Iphone 5 "Nessun servizio" dopo ritorno da UK

Ciao a tutti ho vodafone come operatore mobile, sono stato 3 mesi all’estero e oggi che sono tornato il telefono non riceve più alcun segnale (fino a quando ero in UK ha funzionato benissimo), anche cambiando SIM non sembra ricevere nessun segnale telefonico (tutti i pallini vuoti).
Cercando sul web ho visto che potrebbe essere l’imei bloccato, ma ho comprato il telefono con vodafone e mi hanno confermato stamane che non è in blacklist.

Cosa suggerite?

Grazie in anticipo per l’aiuto.

impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni rete

Ho già provato e non funziona :frowning:

Ciao,
per capire bene:
il terminale è stato acquistato in Italia (nuovo) o all’estero?
Internet funziona? ovviamente si intende in mobilità, quindi 3G o LTE

L’iphone è stato acquistato subito dopo l’uscita in Italia presso uno store Vodafone.
Internet funziona solo con sim diverse da Vodafone. Se inserisco la mia sim Vodafone viene scritto “Nessun Servizio” se inserisco una sim diversa vengono i pallini del segnale tutti vuoti e 3G.

sembrerebbe proprio un blocco però…
Fossi in te, proverei a ricontattare Vodafone od altro operatore, per capire meglio.

Ci son stati anche casi di blocchi errati.

Ok, grazie dell’aiuto, oggi provo a recarmi in uno store Vodafone e vedere cosa mi dicono.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Mi hanno confermato che l’imei non è stato bloccato e che secondo loro è nel telefono il problema.

Ciao, dico la mia… non è che per caso quando eri in UK, in Impostazioni/Gestore avevi selezionato una specifica rete cellulare (fissa, quindi non in selezione automatica) per cui ora in Italia non trova automaticamente altre reti?

Grenno92
i messaggi multipli sono VIETATI. Se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha scritto, è OBBLIGATORIO modificare l’ultimo post. Tutto riportato sul regolamento.

Come è andata a finire , hai scoperto il problema?