iPhone 5 ne si avvia e ne si ricarica batteria o connettore?

Salve ragazzi ho fatto una ricerca ma mi sembra di non aver trovato nulla a riguardo, allora ho uno strano problema con il mio vecchio iPhone 5, in pratica l’ho spento la sera con circa il 20% di autonomia e non si è più riacceso la mattina, se clicco sul tasto di accensione mi segnala batteria scarica, l’ho collegato a varie prese elettriche al computer ho cambiato cavo, alimentatore ecc ma nulla rileva la ricarica ma non si avvia comunque anche dopo diverse ore. La batteria l’ho sostituita da qualche mese con una presa dal sito iRiparo e funzionava alla perfezione, la modalità DFU non funziona, la cosa strana è che l’alimentatore non si riscalda proprio anche dopo diverse ore ho l’impressione che non ricarica, ma sul display dell’iPhone compare il simbolo di ricarica da spento.
C’è qualcuno che ha avuto un problema simile può essere il connettore che improvvisamente ha smesso di funzionare, o la scheda madre?

Ciao,
cosa possa realmente essere può dirtelo solo un tecnico specializzato, meglio se dotato di apparecchiatura diagnostica. In linea di massima, viste le condizioni, è più probabile sia ancora la batteria, ma è impossibile averne la certezza senza fare dei test. Essendo non originali, anche quelle vendute da grossi e famosi centri possono avere difetti e problemi.

Ciao sono d’accordo speravo solo di trovare qualcuno con un problema simile per capire se vale la pena tentare di sistemare l’iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk