iPhone 5 nano sim wind 4G, LTE non funzionante

Ciao a tutti 5 giorni fa ho sostituito la mia nano sim per prenderne una 4g, della wind.
tutto apposto se non il fatto che tra le impostazioni non posso abilitare LTE, di conseguenza il 4g.
un tizio al centro wind ha detto che con ios 8 questa cosa verrà risolta, è vero?
Chi ha wind 4g e riesce ad utilizzarlo potrebbe dirmi come risolvere?
PS: sono di roma quindi non ho alcun problema con la copertura, so che alcune zone non sono coperte ma dove sono io si.
grazie

Da quello che so io su iphone 5/5s Wind non fa ancora utilizzare il 4g come scritto anche sul loro sito:con iphone 5/5s si può navigare con hsdpa umts edge.quindi niente lte

riguardo all’implementazione con ios 8?

Ciao :slight_smile: Dovrebbe essere attivabile da iOS 8 ma ma…iPhone 5 no!! Supporta solo 4G 1800 e Wind ha il 4G a 800 e 2600 quindi con iPhone 5 comunque non riuscirai NEANCHE con iOS 8.
Quindi solo con iPhone 5C e 5S che hanno anche la frequenza a 800 :wink:

per ora non mi interessa anche perchè lo venderò per prendere l’iphone 6, basta che sul 6 funzioni

Il 6 sicuro si perchè supporterà sicuro LTE 800 come 5c e 5s ma tutta sta nel “dovrebbe funzionare da iOS 8” (avevo postato uno screenshoot un bel po’ di tempo fa con l’opzione ABILITA LTE da iOS 8 BETA 2) :wink:

Grazie a chi ha risposto

Prego Klara :wink:

ok grazie.

Oggi ho chiamato Wind ed il tipo che mi ha risposto ha detto che non funziona perché non c’è un accordo tra Apple e Wind

Inviato dal mio iPhone 5S
usando Tapatalk

Con iOS 8 ci sarà MOLTO MOLTO probabilmente la possibiltá di avere LTE con Wind su iPhone ma con il 5 no! Solo dal 5C/5S in poi…ripeto il 5 ha solo la banda 3 (1800) delle tre italiane (800,1800,2600) e Wind ha 800 e 2600 quindi iPhone 5 no ma gli altri si perchè supportano sia 800 che 2600

Ciao Ragazzi, informazione utile per i possessori di iphone 5 e wind. Ho appena installato il gold master di IOS8 su iphone 5 ed E’ PRESENTE l’opzione abilita LTE con wind!

Assolutamente inutile abilitare visto che, come hanno già detto, wind non usa la frequenza 1800 per lte, l’unica che supporta l’iphone 5.

Non so se va o non va (nella mia zona non c’è LTE), ho solo segnalato che prima c’era abilita 3G e ora abilita LTE.:):wink:

È comparso perché ios 8 abilità lte anche per wind ma funzionerà solo su terminali compatibili quindi 5s 5c e gli iPhone 6

Un motivo in più per prendere iphone 6! :slight_smile:

Giusto :wink: purtroppo iPhone 5 rimane tagliato fuori :confused: