IPHONE 5 Modello A1429 CDMA contiene anche la parte GSM

Ciao,
guardando le specifiche dei diversi modelli di IPHONE 5 (Apple - iPhone 5 - Leggi le specifiche tecniche.) ho vesto che la versione CDMA commercializzata in america (CDMA A1429) contiene anche la parte GSM e dovrebbe quindi funzioanre anche da noi. Dato che tutti dicono che le versioni CDMA non funzionano da noi vorrei capire se questo IPHONE 5 che contiene ambe due le tecnologie possa funzionare o forse mi manca qualche dettaglio?

Si infatti, mi piacerebbe avere una conferma. Comunque anche second me dovrebbe funzionare anche qui da noi…boh

ho letto anche alcuni forum americani di apple dove dicono che dovrebbe essere utilizzabile anche come GSM ma su iphoneitalia dicono tutti che invece non dovrebbe andare, non capisco! se funzionasse sarebbe veramente una FIG@T@ perchè dovrebbe coprire tutte le frequenze LTE.

ciao a tutti,
anche io sarei interessato a saperne qualcosa in più sull’argomento…e aggiungo un’altra domanda/conferma sullo stesso argomento:
ma quello commercializzato in italia è il modello A1429 GSM ?
grazie in anticipo per le risp!
ciao

Anch’io sono interessato all’argomento. Nessuno sa rispondere a riguardo?

io credo che ci siano due versioni del modello A1429 e che una sia GSM e l’altra CDMA e che una escluda l’altra, però non sono molto sicuro di ciò, vado ad intuito da AS.

si che esistono 2 versioni A1429 una GSM e una CDMA è corretto…ma avrei 2 domande io:
1)in italia viene commercializzato un solo modello, quale? (immagino il GSM)
2)il CDMA ora qui funzionerebbe? e quando in futuro ci sarà la LTE?
grazie per le risp!
ciaooooo

in realtà no, non dovrebbe funzionare qua il CDMA perchè usa frequenze diverse, credo che LTE e CDMA non sia strettamente collegata anzi, le reti LTE sono una cosa in più, e sono sfruttabili sia dal GSM che dal CDMA.

ma da quello che sò io (ma non sono un esperto e probabilmente sbaglio!) CDMA e GSM sono due protocolli diversi e quindi il discorso delle frequenze non credo esista.
Se realmente il telefono avesse ambe due i protocolli allora dovrebbe funzionare anche in italia perchè dalle specifiche apple la parte gsm di questo modello sembra essere identica a quella del modello GSM . Il dubbio che rimane cmq a tutti quanti è capire se le specifiche presenti sul sito della apple relative al modello A1429 CDMA siano vere , e non è poco!!!
Direi che manca poco perchè domani iniziano le vendite libere in USA e potremo capire come prima cosa quale modello verrà commercializzato ed eventualmente se funziona.
Attendo fiducioso

http://www.iphoneitalia.com/forum/showpost.php?p=785861

Sent from my iPhone 5