iPhone 5 microfono non funzionante

Come da titolo, non riesco più a ricevere una chiamata e ad esserne partecipe senza attivare il vivavoce.
Senza - il vivavoce - il microfono non va.
Ho provato a pulire il foro, ho provato a inserire e a sfilare il jack delle cuffie.
Il risultato non cambia.
Ho notato però che se tengo premuto la parte che circonda il microfono il contatto si ristabilisce e l’audio privo di vivavoce riprende a funzionare.
Il telefono non ha ricevuto urti e nemmeno ha impattato il terreno.
Mi era stato sostituito da apple mesi fa ma adesso è scaduta la garanzia.

Ciao,
Beh potrebbe essere un problema a livello hardware e probabilmente dovrai farlo riparare da Apple o da un professionista del settore.
Diciamo che giusto per conferma, sarebbe bene ripristinarlo per provare se ci fosse qualche difetto a livello software, anche se le probabilità sono minime.
Mettilo in DFU mode e ripristinalo senza riprendere il backup (ovviamente prima fai un backup per reinserirlo poi)

ok, grazie.
Ricordo che mesi prima quando effettuavo le chiamate il sensore di prossimità non funzionava;
il display durante una chiamata rimaneva acceso o si spegneva completamente, senza possibilità di riattivarlo;
a parte inserire un jack di ricarica.
Attualmente ha questo problema.

Io penso che a questo punto sia vano anche un ripristino in DFU. Non si tratta di un problema a livello software, ma a livello hardware, pertanto dovrai farlo riparare.
Non vedo altre soluzioni.
Non è che per caso l’iPhone ha subito cadute, urti oppure è venuto a contatto con liquidi?

Può essere che sia un terminale difettoso, ma ovviamente in diversi mesi il problema si è presentato solo ora. Il ripristino non ti costa nulla farlo (anche se come dice marco, sembra essere più un problema HW che SW). Successivamente se il problema persiste ti conviene portarlo da qualcuno competente in modo che possa vedere lui cosa si è danneggiato :slight_smile:

no, nessun urto o liquidi.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

esatto, sarà un problema del rigenerato che purtroppo si è presentato ora a garanzia scaduta.
InApple mi chiederanno sicuramente i 260 eur per il cambio del terminale.
Non mi rimane che rivolgermi privatamente.
Comunque un ripristino potrei sempre tentarlo.

Attento agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto nello spam

Tentar non nuoce.
Esegui un backup completo con iTunes prima di ripristinare in DFU mode e magari quando lo attivi, non riprendere inizialmente il backup, ma configura come nuovo. :slight_smile: