iphone 5 malfunzionamento touch screen e luminosità

Ciao a tutti,
Ho un iphone 5 di circa 2 anni che senza nessun motivo apparente ha iniziato ad avere i seguenti problemi:

1. alzando la luminosità lo schermo diventa progressivamente viola scuro a righine verticali e si blocca completamente ogni funzione (tant’è che per ritornare alla normalità devo bloccare, sbloccare e poi ridurre la luminosità alla velocità della luce prima che accada): ora lo tengo fisso con meno della metà della luminosità
  2. da un po di tempo ha iniziato a non funzionare bene il touch. Mi spiego: dopo un po (molto poco) che digito iniziano a non rispondere i tasti, e cioè o non riesco proprio a premere, o il telefono inizia a aprire pagine, a digitare lettere a caso.
    qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Prima di spendere un milione in assistenza vorrei capire…
    Grazie!

Buongiorno, il titolo della discussione non è sufficientemente specifico, come richiesto dal regolamento appena accettato.
“Problema” non porta da nessuna parte in quanto non specifica il guasto/difetto.

Ti chiedo quindi, come da regolamento, di modificare il titolo con uno specifico. Per farlo, dal primo post agisci sul tasto modifica e successivamente su avanzate, il tutto da Browser.
In caso contrario, il topic verrà chiuso allo scadere delle 3 ore.
Grazie.

Ciao, per cortesia inserisci un titolo meno generico. Per modificare, da browser, vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo ed,inseriscine uno,specifico che descriva brevemente la problematica.

Inoltre dovresti compilare il profilo per dare più indicazioni sul tuo dispostivi, senza obbligare gli utenti a chiedere ogni volta informazioni

Grazie :wink:

Rimosso

ci sono 2 richieste di moderazione in corso.
Non si può rispondere fin quanto l’utente non si adegua a quanto richiesto.

Pohenix, c’è una richiesta di moderazione in corso, il messaggio verrà rispristinato una volta eseguita.
E… non è la prima volta che ti viene fatto notare

Scusate…

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

Può andare così?
Ho provato ad andare sul mio profilo per modificare i miei dati ma non ho capito come si fa. Scusate ma sono appena sbarcata.

ci sei riuscita :wink:

In alto, tra “mio profilo” ed “esci” clicca impostazioni… :slight_smile:

Ce lho fatta, non mi funzionava bene la versione mobile. Questo è il titolo più specifico che mi è venuto in mente, perchè non è che ho ben chiaro qual è il problema…

va bene così :wink:

:laugh::laugh: Ok! Allora attendo fiduciosa