Iphone 5 localizzazione meteo si attiva in continuazione

Ciao ragazzi, posseggo un iphone 5 con iOS 7.0.3 e da qualche giorno ho notato che la localizzazione del meteo di ios7 parte continuamente. Mentre utilizzo il telefono vedo spesso comparire il simbolo di localizzazione (una volta ogni 5-6 minuti circa) e andando nei servizi di localizzazione x vedere quale app l’ha utilizzata di recente, mi risulta essere sempre il meteo di iphone.
Ho provato con un ripristino configurando come nuovo iphone e senza recuperare il backup ma il problema sei presenta nel solito modo. Sapete se può essere un bug di iOS 7 o un problema del mio terminale?
Per dovere di cronaca dico anche che qualche giorno fa il gps mi dava problemi con tutte le applicazioni, ossia, nonostante avessi attivi i servizi di localizzazione , andando ad esempio su mappe o su google maps, mi appariva un errore con scritto che era impossibile individuare la mia posizione. Da un paio di giorni, senza far nulla, il problema nn mi si è più ripresentato, ma ho notato questa cosa del meteo…chiedendo quindi a voi…

Grazie mille

Davide

ciao, se è una funzione che non ti interessa prova a disattivare il meteo in impostazioni - generali - aggiornamento app in background…

Ciao,

io l’aggiornamento delle app in background ce l’ho disabilitato.

Grazie mille

Davide

PS: A cosa serve questa funzione?