iPhone 5 - La mia batteria non regge il minimo!!!

Ok ragazzi mi sono reso conto di averlo caricato sempre acceso…
Infatti io aspettavo che si spegnesse da solo prima di metterlo in carica.
Ma in tal maniera praticamente lo carichi da acceso, infatti quando al mattino staccavo il caricabatteria il display si illuminanava.
Ieri prima di andare a dormire ho aspettato che raggiungesse l’1% e lo spento manualmente, poi l’ho messo in carica.
Così effettivamente il telefono è spento, infatti quando stamattina l’ho staccato dalla corrente non dava segni di vita fino a quando non l’ho acceso manualmente.

Io credo che in ogni caso sia sempre meglio caricarlo da spento.

Mi scuso per le ossevazioni da neofita apple che per molti possono essere banali!

Prova ad acquistare una batteria con voltaggio maggiore a questo punto :stuck_out_tongue:

iPhone 5 - La mia batteria non regge il minimo!!!

?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

una volta per tutte, le batterie al litio moderne non hanno bisogno di troppa manutenzione.
le micro-cariche non hanno nulla a che vedere con i cicli di carica che da il produttore come vita della batteria.
la cosa peggiore per le batterie al litio è quella di farle scaricare del tutto. questo dovrebbe comunque essere impedito a livello software, ovvero quando la batteria arriva allo 0% (indicato da iphone) in realtà non è completamente scarica, questa la ucciderebbe in un breve periodo. inoltre
se i circuiti di protezione sono progettati bene, le ricariche lunghe (tenerlo in carica di notte per esempio) sono del tutto ininfluenti, dato che il sistema, una volta giunto al 100% , interrompe la carica e si limita ad effettuare brevi ricariche di mantenimento (motivo per cui lo troviamo comunque sempre al 100%). queste brevi e frequenti ricariche non sono dannose per le batterie…
in conclusione: io evito di programmare le giornate in base alla batteria dell’iphone. quando è scarica la carico. se lo devo collegare al pc per fare una sincronizzazione, non aspetto che sia al 5% per poi staccarlo 10 minuti dopo che è arrivato al 100% (ma stiamo scherzando?!). se ne ho la possibilità la ricarico, sia che sia al 20%, al 5% o al 70%, perchè le batterie al litio non soffrono assolutamente dell’effetto memoria e le ricariche parziali non hanno assolutamente nessuna controindicazione.
il consiglio è godiamoci il nostro iphone e assicuriamoci di averlo carico quando serve perchè, almeno le batterie che montano, si fanno meno problemi di noi… :wink:

Io ho dato un consiglio. Non ho mica obbligato qualcuno a seguirlo. :slight_smile:
10 minuti successivi servono a stabilizzare il 100% di carica.
Prova a fare un test staccandolo appena arriva al 100% e un altro dopo averlo tenuto attaccato una decina di minuti. Cambia nettamente la durata.

Sul fatto del blocco all’1% quello è fatto via software, quindi non c’è problema di deperimento a causa del basso voltaggio.

Per le micro cariche, purtroppo fanno male eccome. Da evitarle come la peste!

puoi spiegare perchè? facevano e fanno male a quelle al nichel solo ed esclusivamente per l’effetto memoria. difetto che quelle al litio non hanno.
gli unici problemi delle batterie al litio: come abbiamo detto entrambi, la scarica totale. secondo problema che ne aumentano l’invecchiamento e il degrado delle componenti, il calore.

tu usando il tuo metodo non hai mai avuto problemi, e nemmeno io usando il mio…
forse appunto perchè le batterie hanno meno problemi di quanto pensi. poi chiaro uno fa ciò che vuole. però visto che siamo qui per consigliare cerchiamo di farlo nella maniera corretta!

iPhone 5 - La mia batteria non regge il minimo!!!

Io carico l iPhone quando ho bisogno di averlo carico…senza pormi troppi problemi su quanta batteria al momento ho…

Solitamente la faccio scaricare fin sotto il 20%… Però se al momento ho il 70% ad esempio e fra un po’ devo uscire per farmi la serata fuori, ho assolutamente bisogno di aver la batteria piena (e il caricatore in borsa -.-)

In 3 iPhone ho sempre fatto così e danni non ne ho avuti…al massimo ho la batteria che scarica in 6 ore Max di utilizzo ma quello é causato soprattutto dall utilizzo.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Mi sa che della scarica totale te ne preoccupi solo tu, in quanto come già detto il blocco arriva via software.

-.-’ sono stato io a dirlo… cerca di leggere tutta la conversazione prima di intervenire con arroganza tra l’altro…

edit: post doppio! scusate

Calmiamo un pò tutti i toni :wink:

iPhone 5 - La mia batteria non regge il minimo!!!

Io sto leggendo comunque…o questa specie di provocazione si taglia subito o si chiude tutto.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Abbiamo consigliato 2 modi di operare. :wink:
Ogniuno alla fine fa come vuole. Di certo non credo che la gente (o quantomeno la maggioranza), stia li a farsi problemi sulla batteria.
Si carica quando è scarico e via.
Se uno segue determinati accorgimenti, non significa lo debbano fare tutti. :slight_smile:
Come anche le batterie non sono tutte uguali. C’è quella più fortunata, c’è quella meno. :stuck_out_tongue:

si si certo! però oltre che consigliare un metodo ho voluto spiegare pregi e difetti delle batterie al litio. anche per sfatare tutte le leggende che le batterie si portano dietro da anni… anche perchè ci sono 2000 topic su come mantenere le batterie al meglio, prime ricariche ecc, e se ne sentono di tutti i colori! :slight_smile:

mi riferivo alla problematica da te sollevata riguardo al non permettere la scarica totale, e poi non sono stato io ad intervenire con arroganza mi pare, più che altro mi sembrano più arroganti frasi del tipo
“una volta per tutte” all’inizio dell’ intervento.
Se leggi la discussione , ero intervenuto proprio dal principio per capire da persone più esperte quale fosse il modo migliore di caricare il dispositivo.
E comunque non ho intenzione di fare polemica , soprattutto in forum dove ci si confronta su problematiche inerenti all’utilizzo di un cellulare.

ok ma mi sembra di aver chiesto di tagliare…

quindi adesso basta così…se avete qualcos’ altro da chiarirvi, fatelo tramite messaggi privati.

grazie

va bene ci siamo capiti! era solo per spiegare, come ho scritto poco sopra, pregi e difetti delle batterie al litio. questo perchè per altri motivi, mi sono documentato molto a riguardo e siccome è un argomento che molti non hanno mai approfondito, ho voluto fare un quadro completo, anche perchè ripeto le domande a riguardo sono tante e sempre le stesse!
:thumbup1:

Mi sembra che il quadro sia sufficientemente chiaro, sia sul fatto di non fare scaricare abitualmente del tutto la batteria, sia sulle microcariche al 100%.
Visto che la discussione è oramai matura e che ulteriori post arriverebbero solo per “puntualizzare” questo e quello, ringrazio chi ha dato il proprio prezioso contributo e ritengo sia meglio chiudere.