iPhone 5 (iOS 8.3) si disconnette dal ripetitore TP link TL-

Buongiorno a tutti : Smile : , ho un ripetitore TL-WA854RE della TP-Link che mi da non pochi problemi. Il mio modem è un Netgear DGN2200v3 che finora non mi ha dato alcun problema. Ho deciso appunto di acquistare questo ripetitore e, fatta la procedura per collegare i due dispositivi inizio a navigare. Dopo un po’ mi accorgo che utilizzando il mio iPhone 5 (iOS 8.3 ultima versione) continua a rimanere connesso (vedo sempre l’icona del wifi connesso in alto) ma internet per vari secondi non funziona. Mi spiego meglio, se uso whatsapp ad esempio, ogni 1-2 minuti, devo aspettare 10-15 secondi perchè si connetta alla rete anche se il wifi risulta sempre connesso. Stessa cosa con Instagram, Facebook e safari. Dava questo problema anche con iOS 8.1 e ho deciso di aggiornare proprio perchè pensavo che questo problema venisse risolto. Ho provato anche a fare un ripristino dell’iPhone per sicurezza ma niente. Il PC invece non mi ha mai dato alcun tipo di problema di connessione, solo con l’iPhone (ovviamente senza ripetitore l’iPhone naviga che è una meraviglia connesso soltanto al Modem Netgear).
Riassumendo, l’iPhone 5 iOS 8.3 rimane sempre connesso alla rete ma spesso si disconnette da internet per 10-15 secondi.
Ho riconfigurato più volte il modem e il ripetitore e riavviato più volte entrambi. Niente da fare. Cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fa attenzione che gli up sono ammessi ogni 3 giorni :wink: abbi pazienza

Cerca aggiornamenti per il Ranger Extender… Oppure prova ad avvicinarlo al modem/router. Sul pannello di controllo dovresti avere info riguardo al segnale :slight_smile:

Ma funziona è connesso e prende molto bene. Solo che mi fa questo scherzo solo con iPhone. Con tutti gli iPhone, probabilmente quando passa dalla connessione diretta al modem a quella del ripetotore rimane qualche secondo disconnesso. Si puo evitare in qualche modo? [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendo il segnale da modem e ranger extender, non tra ranger extender ed iPhone… Comunque la rete Wi-Fi dell’extender ha un nome diverso rispetto a quella della Wi-Fi del modem/router ?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Ok proverò ad avvicinarla e a vedere se è più stabile. Comunque si, nome uguale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo di esserci riuscito impostando una wpa psk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

occhio a messaggi consecutivi… come gli up, sono ammessi nella misura di 1 ogni 3 giorni. se non è passato tale termine oppure se nessuno ha scritto, è NECESSARIO modificare il proprio ultimo post; modifica fattibile sia da tapatalk che da safari mobile o qualsiasi altro browser.
il tutto Come da regolamento.

Ti consiglio di cercare aggiornamenti per il ranger extender :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Niente neanche con la wpa psk non va. Il ripetitore è aggiornato all’ultima versione firmware. Volevo provare ad impostare wpa ma dal menu del Router non è possibile, posso soltanto impostare:
wpa2-psk(aes)
wpa-psk(tkip)+wpa2-psk(aes)
wpa/wpa2 azienda
Cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La disconnessione non è un problema di password… Inserire una password WPA equivale quasi a non metterla, dato che è molto vulnerabile e qualsiasi ci riuscirebbe a trovarla, per questo è stata rimossa… Io ti consiglio la seconda, ma comunque il problema pare del ranger extender, prova a cambiare canale :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Avevo provato con vari canali, automatico, 1 e 3 ma niente. E comunque ripeto che questo problema me lo da solo l’iphone. (Tutti gli iphone in generale)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere allora un problema del ranger extender…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Probabile più che altro perché su Internet non trovo niente a riguardo. Proverò ad associarlo ad un altro modem per verere se da gli stessi problemi. Cosi da essere sicuro che non sia “incompatibile” solo col netgear.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up (ancora stesso problema)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli aiuti possibili sono stati dati… con tutta probabilità, come già anticipato, esiste un’incompatibilità tra le 3 parti…
Puoi, a mio parere, SOLO cambiare Range Extender.