Iphone 5 iOS 7.1 non riconosce SIM vodafone

Salve, ho aggiornato da poco il mio iphone 5 a iOS 7.1 per una settimana tutto bene ma oggi mi è apparso nessun servizio e poi sempre CERCO … Ho pensato fosse la SIM Vodafone ma provando la stessa su un altro iphone la funzionava perfettamente e provando un altra SIM sempre vodafone che funzionava sull altro iphone sul mio appare sempre CERCO… Quindi ho escluso che sia problema di SIM. Voi siete a conoscenza di qualche problema simile?? Grazie

Ciao, le sim sono “NANO SIM originali” o tagliate?

assolutamente sono SIM originali!!!

l’unica prova che puoi fare è con sim di altro operatore…

problemi ci sono stati con sim wind

Caro peppe anche a me è successa una cosa simile 2/3 giorni dopo aver aggiornato a iOS 7.1 premetto che la mia SIM e tim comunque ritornando al discorso all’improvviso anche a me è apparso sul display nessun servizio e non ho fatto altro che spegnere il cellulare tenerlo spento x una 30ina di minuti e quando lo ho riacceso andava tutto alla perfezione prova a fare così

Già fatto ma nessun risultato!!!

non c’è nessuno che ti possa dare una sim di altro operatore magari TIM o WIND da inserire in modo tale da poter capire se e dovuto al telefono???

ehm… ho scritto poco sopra che WIND potrebbe dare noie… quindi direi TIM o H3G.

pardon avevo letto solo la risposta d peppe

ciao, come hai risolto? ho lo stesso identico problema anche io adesso…!

Ciao :slight_smile: Non è che è arrivato l’ agg operatore anche per Vodafone e non lo hai fatto??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non mi è arrivato nessun agg operatore…! ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che se la sim và bene in altri iphone (che và) automaticamente non è colpa della sim! io ho fatto tutti i ripristini possibili ma nulla…!!

Prova a farti sostituire la SIM

ma la mia sim è apposto, in un altro iphone 5 và normalmente!! e l’altra sim che và normalmente sull’altro iphone, sul mio non và…!! la sim la riconosce, non è che dice ‘nessuna sim’, però rimane sempre in ‘nessun servizio’

il ripristino lo hai fatto riprendendo il backup dati o senza?

ovviamente se la sim funziona regolarmente in altri iphone,il problema è nel dispositivo…comunque hai modo o hai provato con un’ altra sim di altro operatore NON wind come consigliato sopra?

non ho modo purtroppo di provare con altre schede che non sia Vodafone, in ogni caso quello che voglio è che funzioni con la mia scheda…cmq ho preso appuntamento alla apple per lunedi…

si,certo che deve funzionare con la tua scheda…ma vogliamo capire se il problema è proprio con la vodafone o è proprio un problema generale della parte telefonica.

comunque ripristina in dfu senza riprendere il backup dati se non lo hai ancora fatto.

come si fa il ripristino in dfu?

collega l’ iphone ad itunes (ultima versione),metti l ’ iphone in dfu utilizzando la guida al dfu che trovi nella mia firma e una volta messo in dfu,ripristina il dispositivo…dopo aver ripristinato,imposta il dispositivo come nuovo…in modo che non ci sia più alcun dato.

magari un backup salvalo sempre prima da tenere conservato;)

appena fatto, nessun risultato, a questo punto direi proprio assistenza…