Iphone 5 iOS 7.0.4 si carica solo da spento e non viene rilevato

Premessa: Non so se è la sezione giusta del forum. Se è sbagliata spostate e mi scuso per il disagio! :confused1:

Ciao a tutti. Ho riscontrato un problema da quando mi si è scaricato completamente il mio iphone 5 (completamente intendo che nemmeno quando premevo il tasto di accensione usciva l’icona della batteria al centro dello schermo) non viene rilevato da nessun pc (windows o mac) e la carica funziona solo se il dispositivo viene spento. Non ha altri problemi rilevati da questo fatto, ma comunque noto che se collego il cavetto della carica al telefono ed è per esempio al 26% di batteria, fa un salto al 30% come se avesse ricevuto un po di carica, ma non segna che è collegato o comunque in carica.
Questo ovviamente mi impedisce di trasferire file sul pc, fare il jailbreak che finalmente è uscito anche per il 7.0.4 e devo essere obbligato a ricaricarlo da spento ogni sera.

Ho già provato a ripristinarlo, a collegarlo a itunes in dfu, un miliardo di modi trovati in giro su internet che non hanno fatto altro che farmi perdere una valanga di roba che avevo salvato sul cell…

Avete una soluzione? Non so davvero più dove sbattere la testa.
Grazie per l’attenzione

se il ripristino da DFU SENZA riprendere il backup, non ha risolto, è probabile che il guasto sia di natura hardware. Rivolgiti all’assistenza apple.

Concordo con JD. Se ripristinando in DFU, senza riprendere backup, la situazione non è cambiata, è un problema hardware…