Iphone 5 info di garanzia

Salve a tutti.
Ho un iPohne 5 64 gb senza jailbreak comprato usato su un sito che vende cellulari usati. Il telefono nuovo è datato a fine ottobre 2013, io l’ho avuto a maggio 2014, è stato in negozio qualche mese e quindi prima che lo avessi io, ha avuto 2/3 mesi di vita…Era ancora in garanzia italia quando lo presi e questa scadeva a settembre 2014. Quindi ho comprato on-line il 5 e ho chiesto via mail al negozio come funzionasse la garanzia, mi è stato detto che la fattura elettronica che mi era arrivata sulla posta, avrebbe fatto da garanzia.
Io ora sto avendo dei piccoli problemi legati alla batteria (il cel si spegne al 15-20%) e quindi vorrei spedirlo per farlo aggiustare, qualcuno mi sa dire come funiona tutto? Io dovrei pagare o è coperto da garanzia europa? Come faccio a far valere la fattura elettronica?

Ciao,da quello che ho capito,sei nel secondo anno quindi ti devi rivolgere al venditore

N.b titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Quando dici al venditore, intendi al negozio da cui l’ho comprato?
Dove trovo il tasto “modifica messaggio”?

sotto al tuo primo messaggio

Quando dici al venditore, intendi al negozio da cui l’ho comprato?

Si…

non ci dici neanche se lo hai comprato in italia o fuori. comunque come detto da andrea, devi vedertela col venditore.

Si scusa, l’ho preso da un sito di milano…

bene, loro sono i titolari rappresentati per il tuo diritto alla garanzia del 2° anno

il secondo anno non copre i difetti da usura, mi spiace ma la batteria difficilmente verrà sostituita in garanzia

e una volta passati i due anni?

… :blink: paghi le riparazioni… mi pare ovvio…