Iphone 5 in vendita, Apple non sa a chi è intestato. Chiedo aiuto

Salve a tutti ,
in mattinata dovrei comprare un iphone 5 16gb white da un ragazzo che ha messo un annuncio su subito.it
E’ stato gentile e mi ha subito dato imei e seriale e verificando sul sito apple sono ok.
Il piccolo problema è che non ha la fattura perchè regalo aziendale.
A questo punto mi sono insospettito , ed ho chiamato apple.
Come gia risaputo Apple non da info sul possessore per la privacy , ma la fortuna è stata dalla mia parte.
Non appena ha risposto mi ha chiesto nome e cognome perche dal computer non risultava intestatario , cioe non usciva nessun nome e cognome della persona che l’avrebbe acquistato.
Questo quindi significa che realmente è stato un regalo aziendale? Solitamente le aziende acquistano prodotti che poi non sanno a chi andranno consegnati. Per questo non aveva un intestatario?
Oppure mi devo preoccupare?
In ogni caso risulta in garanzia e acquistato a dicembre 2012.
Grazie mille

il tel non è un auto e non ha nessun intestatario di per sè,ce lo ha la sim. il tel si acquista anonimamente, al max si risale con la carta di credito o la fattura ma non c’entra con il tel e comunque non lo dicono a te.comunque è pieno di gente che sostiene di aver avuto in regalo dalle aziende degli iphone,come fossero calendari, poi sono pacchi clamorosi, e quel sito è famigerato,quindi OCCHIO.

Concordo, non per metterti un dubbio in testa ma su subito.it è pieno di bidoni… forse forse ancora ebay è il più sicuro ma acquistare un iPhone da siti generici di vendite on-line è sempre rischioso.
Comunque ci sono molti venditori seri per carità, cerca di raccogliere più informazioni possibili e valuta se il risparmio conviene veramente. Io preferisco, se il risparmio è minimo, lasciar perdere.

Credevo che quando viene dato un cellulare tipo in abbonamento , ad esempio , fosse stesso la 3 , tim o altri operatori a fornire le generalità dell’acquirente.
Sbagliavo evidentemente.
Che dirti io sono sospettoso di natura , ma fino ad ora mi ha dato imei giusto , numero di casa , cellulare e mi ha risposto con la sua mail personale che usa sia per facebook , twitter e siti vari.
Cioe non so , se dovessi fare na truffa non darei tutte queste info , visto che in pratica posso risalire a lui in qualsiasi momento…
Alla fine non vorrei ritrovarmi nelle mani un cellulare in abbonamento che dopo poco lo devo usare come fermacarte…

beh tu non hai parlato di abbonamento,del resto se viene venduto come hai detto non ha nessun abbonamento collegato, che comunque farebbe riferimento alla sim. Per il resto non voglio dissuaderti per carità, ma è della tua città? Te lo chiedo perchè un’articolo del genere normalmente riesco a venderlo, se a buon prezzo, e se non ho problemi a consegnare a mano, non dico nel mio condominio, ma al max nella mia via, senza neanche bisogno di spedirlo altrove. Se puoi vederlo è meglio insomma, o almeno chidigli unaprova visiva, magari una foto del tel con un foglietto col suo numero, insomma un qualche cosa di difficilmente falsificabile, come facciamo qui sul forum.

ciao timido , ho parlato di abbonamento , poichè spesso chi ha preso un iphone in abbonamento da poco e poi non ha intenzione di pagare dice quasi sempre che è un regalo aziendale per questo.
La mia incertezza è sul fatto che sia realmente un regalo aziendale e non un abbonamento non pagato.
Per il resto dobbiamo vederci da vicino e quindi li avrò tutto il tempo di controllare il cellulare , scatolo accessori e imei quindi su questo sto tranquillo.
La mia paura è di avere un cellulare che non sia regalo aziendale, non ho timore nel fatto che sia un clone o altro , anche perchè me ne accorgerei facilmente e perchè deve venire nel mio negozio quindi non ho paura di truffe.

ah ok allora sei in una buona posizione…per la questione abbonamento certo, è sempre un rischio. D’altra parte non so quanto poi la procedura di blocco tramite imei sia diffusa tra gli operatori, e in tutti i casi per questioni di pagamenti l’operatore può bloccare solo sulla sua rete, non certo sulle altre.

Iphone 5 in vendita, Apple non sa a chi è intestato. Chiedo aiuto

Se un gestore blocca l’imei lo blocca per tutti comunica hai gestori restanti di non far collegare qualsiasi SIM si usa quell’imei a la rete cellulare dei vari gestori Per tornare all’utente ma il prezzo che ti ha proposto a quanto aggira e nuovo o usato

Inviato dal mio iPad mini white con Tapatalk HD

a parte che non decifro il 90% di quello che hai scritto,perchè gli altri gestori dovrebbbero bloccare un tel preso con un contratto da un certo altro gestore? quale interesse ne avrebbero? lavori presso un qualcuno di loro per dirlo con sicurezza?

In linea di principio se un telefono ha il blocco imei non dovrebbe funzionare con nessun gestore, altrimenti sarebbe troppo facile… basterebbe cambiare gestore per renderlo nuovamente funzionante. Poi i dettagli tecnici non li conosco bene ma ho sempre sentito così.

Box ho capito il tuo punto di vista ma un conto sono i tel rubati,un altro sono le bollette non pagate.a me tim che mi interessa che caio non abbia pagato le rate a Vodafone ad es?anzi,ben venga che caio magari venga a fare un contratto con me.cioè quello che voglio dire è:da quando esiste questo spirito di fratellanza tra concorrenti che per tutto il resto si fanno una concorrenza spietata?poi non so magari su questo esistono accordi commerciali e sarà come dici tu ma andrebbe contro ogni logica di concorrenza

Ciao, un conto sono le bollette non pagate e la relativa disattivazione che avviene sull’utenza quindi sulla linea (ovvero: numero di telefono), tutt’altra cosa è un blocco per furto/smarrimento dove il blocco non avviene sull’utenza (soggetto fisico intestatario del numero) ma sull’ IMEI del telefono.

eh infatti pensavo stessimo parlando del primo caso in questo thread,mi sono perso qualcosa? :wink:

Iphone 5 in vendita, Apple non sa a chi è intestato. Chiedo aiuto

Lo dico perché i gestori sono obbligati a farlo perché la denuncia di furto o smarrimento da chi la fanno dalle forze dell’ordine con la copia della denuncia il denunciante si reca dal suo gestore e comunica imei il gestore tipo Tim che fa fa un fax a tre Wind Vodafone ecc e gli dice di bloccare imei qualora tenta di collegarsi alle reti e diventa inutilizzabile ovviamente questo avviene in un margine di tempo di 20 giorni lavorativi

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Iphone 5 in vendita, Apple non sa a chi è intestato. Chiedo aiuto

Se il telefono e sotto finanziaria non lo bloccano fann pin recupero crediti ma se il tel e del gestore può chiederlo ovvio che se il primo acquirente non paga passano dei mesi e io lo acquisto e può essere che dopo settimane il gestore può avviare tramite legali potrebbe fare una querela per appropriazione in quanto contatta il primo acquirente e dice o mi paghi le bollette o me lo restituisci e quello dirà non c’è lo più e non essendo tuo lo hai rivenduto senza titolo intanto c’è una appropriazione indebita e cmq bloccano imei se ne possono verificare tante

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

mormai, occhio agli up :wink:

Solo per precisare…Io grazie a Subito ho venduto il mio vecchio iPhone 4S (bene) ed ho acquistato il mio iPhone 5 da una persona correttissima che mi ha dato tutti i dati possibili e mi ha persino informato sui due segni (puntualmente riscontrati) sulla scocca del telefono…Ed Apple lo ha sostituito A ME, dopo che mi era arrivato per posta…
Non generalizziamo per favore…

Saluti

Azure, nessuno vuole generalizzare su “subito.it” ma resta il fatto indiscutibile che su quel giornale, grazie alla possibilità di inserire annunci senza rilasciare dati personali, è pieno zeppo di bidonisti e di gente che pure cerca di comprarti cosa vendi con carte ricaricabili clonate, spedizioni all’estero e quanto di più inimmaginabile. E parlo per cose viste e provate in prima persona, tentativi di frode di tutti i generi.
Lo spirito di questo thread oltre a consigliare cosa pensiamo del problema esposto nel primo post è anche quello dal mettere in guardia dai facili affari che spesso nascondono bidoni.
Che poi ci sia anche gente onesta su quel giornale come altrove non ne ho alcun dubbio ovviamente. :slight_smile:

le truffe sono ovunque…non sono concentrate in un solo sito. Così come la gente per bene.