IPhone 5 in Svizzera : la mia esperienza positiva !

Ciao a tutti,

sono qui per raccontarvi la mia esperienza più che positiva relativa all’acquisto di un IPhone 5 in Svizzera.

Premetto che avrei voluto comprarlo fin dal primo giorno ed avevo già fatto l’acquisto online sull’applestore (poi cancellato) con consegna prevista a 3-4 settimana.
Dopo 2 settimane ovviamente ancora nulla.
Ed anche invano i vari tentativi di Prenotazione sul sito Apple per ritiro presso Apple stores (avrò tentato almeno 6 volte senza mai ricevere conferma/riscontro).

Per tornare invece al punto in oggetto.
Sabato sono andato a trovare in Svizzera mio cugino, a Bellinzona per esattezza (1 ora da Milano) e passeggiando in centro nel pomeriggio mi imbatto in uno dei tanti punti vendita MobileZone “The best for Communication” dove fuori c’era un cartello con su scritto : Iphone 5, ora disponibile.
Molto scettico sono entrato ed ho chiesto se ne avevano disponibili.
La risposta semplice e molto diretta : SI, con contratto Swisscom o a prezzo pieno da sbloccare, ma solo Nero 16GB.
Immaginate la mia incredulità. L’ho ovviamente acquistato a queste condizioni :

749 CHF : 638 Euro addebitati sulla mia carta di credito --> Un risparmio di 91 Euro, non poco direi.
Il telefono era però Sim-Lock Swisscom, ma il commesso mi ha detto che avrebbe prontamente comunicato alla Swisscom di sbloccarlo in quanto acquistato a prezzo pieno. Beh, ieri pomeriggio (dopo un po’ di ansie) l’ho collegato ad ITunes ed è finalmente risultato sbloccato.

OK, ho dovuto attendere quasi 5 giorni (contando il we), ma ho risparmiato 91 Euro e soprattutto l’ho trovato finalmente disponibile.

Se qualcuno di voi ha possibilità di fare la stessa operazione, mi sento di consigliarla vivamente.

Ciao a tutti
Mic.

Ciao, sei andato in treno o in macchina? Hai per caso avuto problemi di dogana?

Ciao, anche io ho fatto la tua stessa cosa… quello che volevo chiederti è: a te in negozio l’hanno attivato con una sim swisscom oppure l’hai attivato tu dopo che l’hanno sbloccato?
e poi: swisscom ti ha mandato una mail/sms quando l’hanno sbloccato? Grazie!

…che dire…beato te che abiti a un’ora da lì

e che sei passato “al momento giusto nel posto giusto”…

e noi continuiamo ad aspettare…