iPhone 5 in modalità recupero durante aggiornamento iOS 8.1

Martedì sera stavo scaricando la nuvoa versione di iOS 8.1
A metà del processo il teleofno si blocca, appare una schermata nera con l’icona di iTunes e del carica batterie.
Collego il telefono al computer e apro iTunes. Mi appare una finestra che dice: “E’ stato rilevato un iPhone in modalità recupero. Devi ripristinare iPhone prima di poterlo utilizzare con iTunes”.
Ho cliccato su “Ripristina” e mi si è aperta un’altra finestra “Sei sicuro di voler ripristinare iPhone? Tutti i file multimediali verrano cancellati”.
Ho dato l’OK, ma la mattina dopo mi sono svegliata e il telefono non si era ripristinato, e ancora era in modalità recupero.
Ho cercato informazioni su internet e ho scaricato un programma (Wondershare Dr.Fone) che avrebbe dovuto riavviare il mio telefono, senza causare la perdità di alcun file. NON ha funzionato.
Ho provato a scaricare un altro programma (ReiBoot) che avrebbe dovuto anche questo riavviare il telefono senza farmi perdere i file. NON ha funzionato nemmeno questo.
Ho guardato sul sito della Apple, ma ho trovato informazioni solo su come METTERE il teleofno in modalità recuero, ma non su come TOGLIERLO. Inoltre diceva che una volta messo il teleofno in modalità recupero, dopo 15 minuti si riavvia da solo e torna normale. (E’ successo martedì sera, oggi è giovedì e non è cambiato nulla).
Ho provato a contattare la Apple, ma rispodeva la voce robotica e quindi ci ho rinunciato.
Ho visto dei tutorial su YouTube, ma non sono riuscita a risolvere il problema.
Ho letto istruzuioni che mi dicevano di spingere contemporaneamente tasto Home e tasto di blocco/sblocco (o accensione/spegnimento, chiamatelo come volete) ma non è successo assolutamente nulla.
Ora non so più cosa fare… NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE PERDERE I FILE PRESENTI NEL TELEFONO.
Sapete aiutarmi? :crying:

scusa ma…perchè hai aperto un’altra discussione se hai gia questa?

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/139656-aggiornamento-iphone-5-ios-8-cell-bloccato.html#post1073784

attieniti a quella gia aperta

qui chiudo