Iphone 5 in acqua

Salve a tutti mi chiamo vincenzo e come potete vedere sono un nuovo iscritto…
Mi è caduto l iphone in acqua per pochi secondi…l ho spento subito e riacceso dopo commettendo un errore(credo).
E’ stato una notte ed un giorno nel riso. Ho provato a riaccenderlo e non mi da problemi,l’unica cosa che non va più è il tasto vibrazione/suoneria che non funge ovvero non cambia più anche se utilizzando l assistive touch riesco a gestirlo.
Secondo voi prima di riaccenderlo nuovamente lo lascio qualche giorno nel riso ???
Ho ancora la garanzia per il secondo anno presso il rivenditore,secondo voi lo cambiano???

Grazie a tutti e scusate per il disturbo :smiley:

Naturalmente la garanzia non vale più. Se l’unico problema che avrai sarà quello,Sarai molto fortunato :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

La garanzia non è una assicurazione, lo diciamo da sempre… Copre i soli difetti di fabbrica e non i danni procurati.

Sicuramente avrai i sensori umidità attivati e ciò fa decadere in toto la garanzia.

Come diceva Timido, sarai fortunato se l’unico problema/danno, sarà al tasto silenzioso

Nel caso volessi affidarmi ad un tecnico per la riparazione,avete un idea di quanto costi ripararlo ?

Da iRiparo viene 60€ (Riparare e aggiustare iPhone5 - tasti ricambi per iPhone 5 assistenza e riparazioni), però devi calcolare che probabilmente l’iPhone inizierà ad ossidarsi e se hai un problema l’unica cosa che puoi fare è cambiarlo un rigenerato, però Apple non accetta dispositivi che sono stati riparati esternamente…
L’unica cosa che puoi fare è controllare se il sensore di umidità è rosso (si trova nel vano SIM), e se fosse ancora bianco puoi contattare Apple per la questione del tasto on/off, ma comunque un 5 rigenerato da Apple costa sui 260€ però hai la garanzia di 90gg e quella che l’iPhone è nuovo e non si possan presentare nuovi problemi in seguito al contatto con liquidi :slight_smile:

oltre al riso hai provato pure ad asciugarlo con un phone???

Per esperienza asciugarlo con un asciugacapelli non serve a niente.
Il consiglio è, se hai la possibilità prendi un ricondizionato direttamente da apple.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho controllato e sembra essere ancora bianco…dici che se lo mando in garanzia allora c’è possbilità che me lo cambino ?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Non vorrei prendere un rigenerato per il semplice motivo che novembre vorrei prendere il nuovo device…spendere 200 e passa euro ora e 700 in seguito non è cosa :smiley:

Se è rosso si vede chiaramente, quindi se non lo vedi è perché il sensore non ha preso acqua e quindi la garanzia non dovrebbe essere invalidata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E’ al secondo anno di garanzia quindi devo portarlo nel negozio in cui l’ho preso e aspettare almeno 15 giorni lavorativi,come motivo della riparazione gli dico che il tasto non funziona magari mi va bene :D.
p.s. è da circa un mese che volevo portarlo in assistenza perchè mentre lo utilizzavo lo schermo passava da una luminosità ad un altra improvvisamente…l’avessi fatto prima !!! :crying:

Asciugarle con un phon peggiora solo le cose.
In questi casi due son le cose da fare
1)Asciugarlo tempestivamente e metterlo in un sacchetto di riso per almeno 24h (poi dipende dalla durata della "immersione);
2) aprirlo con cacciaviti appositamente creati per iPhone (acquistabili su iFixit) e vedere se ci son stati danni o è entrata acqua in eccesso) ;

Ps : però il 5, così come il 5S è più complesso da smontare.

Scusatemi mi sorge un dubbio, l’iphone è stato già sostituito diverse volte all’ apple store, domani dovrei portarlo in garanzia dal negoziante dove l’ho acquistato, non è che mi può fare dei problemi visto che non è quello che mi ha dato lui ? grazie mille per le info

Non credo proprio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie :smiley:

non usare il tasto silenzioso come motivazione, è un danno causato dall’usura, il secondo anno copre solo i difetti di fabbrica, fai leva sul problema allo schermo

Ti auguro veramente che la tua scusa del tasto passi … Perché di sicuro il la caduta in acqua non rientra nella casistica di riparazione n garanzia che come hanno già detto altri copre solo difetti di fabbrica non quelli procurati comunque facci sapere come ti è andata

Domani lo porto e vedo,alla fine il tasto esteticamente non è compromesso,il telefono è immacolato tenuto maniacalmente,il problema dello schermo lo fa davvero ed ora ho notato che il pc non me lo riconosce neanche…utilizzerò queste due motivazioni sperando che la cara apple ci metta la mano…ho ricontrollato il sensore e sembra non essersi colorato…speriamo bene !

La mia non voleva essere una gufata spero che vada tutto ok … Facci sapere come va il tutto a me interessa lo sviluppo della vicenda porterebbe tornare utile un domani

ma figurati penso che cmq per avere una risposta dovranno passare almeno 15 giorni lavorativi,di solito so che sono questi i tempi tecnici…saranno 3 settimane terribili ! disintossicamento da smartphone in corso :smiley: