iphone 5 impossibile ripristino

un saluto prima di tutto mi è arrivato l’iphone 5 e volevo fare un ripristino in dfu e poi in un secondo momento riprendere il backup ultimo del mio 4s utilizzando sempre il mio mac book pro dove da anni lo utilizzo con i miei iphone pero’ una volta avviata la procedura quando è il momento che dovrebbe partire il ripristino mi esce un errore del tipo la built non è leggibile o un qualcosa del genere cosa debbo fare

puoi direttamente riprenderlo anche adesso il tuo backup…se l hai salvato con itunes … tasto destro su “iphone di xxx” e seleziona “ripristino da backup”

per il problema del ripristino,potrebbe essere che non hai la versione più aggiornata di itunes

itunes aggiornato 10.7 volevo fare un ripristino pulito perché oggi non mi funzionava bene la fotocamera non si apriva e la batteria oggi è durata solo un giorno utilizzo normale 10 telefonate controllo email wifi attivo senza aprire nessun gioco

decibel anche io volevo fare un ripristino pulito dell’iphone. Scusa se mi intrometto ma come lo faresti tu? Almeno un backup e ripristino di icloud lo faresti? Perchè io vorrei conservare almeno numeri, impostazioni mail, impostazioni app etc…

metti l iphone in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina…vedi un po

vuole riprendere il backup del suo 4s

Ah scusate non avevo letto quel passaggio. Comunque avendo anche io qualche problema di batteria, e avendo anche io ripreso il backup del 4s avevo paura che fosse proprio quello il problema. Quindi ti consiglio di provare a non riprenderlo perchè ho letto che potrebbe derivare da quello. Io non ho ancora avuto il tempo per farlo…

si intendevo backup pulito nel senso che una volta finito il ripristino non riprendo il backup subito lo attivo prima come nuovo dispositivo e in un secondo momento riprendere l’ultimo backup in modo da non perdere nulla

in dfu è la prima cosa che ho provato ma niente

non uppare :wink:

conta però che se in quel backup cerano problemi,li porterai anche nell iphone 5,inserendolo… è indifferente se lo prendi prima o dopo :wink:

prova a cancellare e reistallare itunes…se il problema persiste,vedi con un altro pc

si ok pero voglio provare il mio iphone pulito prima ma non riesco nel ripristino

pensi prima di provare con nel scaricarlo sulla mia scrivania e poi solito sistema oppure è la stessa cosa

non uppare…

spiegami meglio che non ho capito per favore

volevo dire semplicemente salvarmi il firmware sul pc scaricandolo qui nel vostro sito e poi darlo in pasto con procedura dfu più tasto alt e ripristino

puoi anche provare…trovi il link ai firmware nella mia firma

ok provo e vi aggiorno

okkk :wink:

allora eccomi con le ultime novita’ con il mio mac niente da fare fatte tutte le prove sono riuscito con un pc sistema operativo windows 7 al primo tentativo se magari qualcuno riesce a spiegarmelo

dipende dai computer…magari c’è qualche file o driver che non permetteva il corretto funzionamento di itunes…o qualcosa nei file hosts che non andava bene

Magari hai il file hosts sporcato dalla riga del server apple che ti mette tiny umbrella