iphone 5 "impazzito" dopo alcune riparazioni

ciao ho un 5 16GB dal 2012, dall’estate scorsa ho iniziato ad avere problemi: connettore difettoso SOSTITUITO, batteria che non durava più SOSTITUITA, touch impazzito SOSTITUITO, tutto da un amico smanettone con parti di qualità, il brutto è iniziato con la rottura del TASTO ACCENSIONE; l’amico smanettone non me lo riesce a sostituire perchè deve sventrare il telefono e ha poco tempo quindi mi ha attivato il “tastino bianco” che apre il menù di blocco schermo ecc. funziona ma da quando ho il telefono in questo stato rimane acceso solo sotto carica, se lo scollego si spegne (a volte immediatamente a volte dopo un po’), quando si spegne da solo si riattiva appena lo metto in carica ma spesso non ricarica la batteria…in apple mi hanno rimbalzato essendo il telefono forzato…l’unico consiglio datomi è il RIPRISTINO SISTEMA tramite iTunes, altri consigli? grazie in anticipo

Ciao. E’ abbastanza difficile darti consigli. Posso dirti che anch’io ho avuto il tuo stesso problema con il tasto di accensione, che a quanto pare è stato un difetto molto comune negli iPhone 5 (in principio funzionava pigiando solo su un lato del pulsante, poi man mano sempre di meno).
Io mi rivolgerei a centri specializzati non Apple, tipo iRiparo. Personalmente ho risolto il problema con 40 euro, mi hanno sostituito tutto il pezzo smontando completamente l’iPhone proprio come dice il tuo amico. Potresti provare il ripristino ma il problema è hardware e non credo proprio che risolveresti, anzi rischi che ti si spegne durante e ti fallisce. Devi solo sperare che questo danno che ti ha fatto l’amico non aumenti il prezzo di riparazione, ed in quel caso ovviamente valuterai se vale la pena aggiustarlo o meno