iphone 5 + h3g

Ciao a tutti, mi sono gia presentato nella sezione apposita…
Forse questa cosa l’hanno fatta in molti di voi quindi se non serve fate pure che chiudere il post…
Allora sto valutando la scelta di prendere iphone5 con 3… ho lavorato x un po di tempo in un 3 store e conosco pregi e difetti, (difetti trascurabili e in miglioramento) allora ho preso in esame tutte le tariffe di vodafone tim e 3, wind non lo guradata… allora penso di prenderlo con 3 visto che attivare il top smart800 mi costa 44,15 € al mese telefono compreso… la tim come vodafone costa un po di piu ma ho piu chiamate ma a me non servono
Per chi non lo sapesse il piano offre 800 min di chiamate 200sms e 2gb di internet, le chiamate sono divise in 200 x settimana come anche gli sms 50 a settimana… internet invece no… il venditore mi ha spiegato che dei 44 € una parte vanno a compass circa 25€ x il finanziamento del cel e il resto della tariffa… il cel va con tutte le schede e se dopo 6 mesi uno si rompe le scatole di 3 e vuole cambiare gestore puo farlo liberamente paga solo la penale a 3 x il contratto che dopo 6 mesi e circa 200 ma il telefono resta al cliente perche paga il finanziamento a compass e continua a pagarlo fino alla scadenza… spero di non aver detto cosa gia detto e che a qualcuno sia stata utile la mia spiegazione…
Se avete consigli da darmi fate pure, per me 3 come offerte e la migliore cosa ne pensate?

Grazie ciao

le tariffe 3 sono le migliori come prezzi…lo sto prendendo anche io…con la top 400… ho gia preso l iphone 4 alla stessa maniera e mi son trovata bene

la wind non è un rivenditore ufficiale apple quindi non propone abbonamenti ma solo le nano sim con offerte parecchio vantaggiose di cui personalmente farò tesoro :slight_smile:

Dimenticavo se tu attivi un top 400 e vedi che ti trovi male puoi “salire” al top 800 ma il processo inverso non e fattibile… io l’ho ordinato solo che dovrebbe arrivarmi per fine ottobre

io alla fine non farei grande utilizzo della tariffa…quindi top 400 basta e avanza per me :slight_smile: sono cliente wind.

Non ho capito sai… Sei cliente Wind ma prendi un iPhone con tre top 400? Why

Sent from my iPad using Tapatalk

ho bisogno di una seconda sim. utilizzerei la 3 per questioni lavorative e la wind la continuerei ad utilizzare nel 4 come telefono personale :wink:

quindi per la 3 non ho bisogno di chissà quale tariffone…mi sta bene la top 400

Ah ok avevo capito bene 2 numeri… Non mi tornava la cosa del tel con una compagnia diversa invece che free… Chiaro

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao a tutti :wink:

Dopo aver telefonato al 133 ed informato del fatto che fossi nelle liste di chi potesse svincolarsi in anticipo dal vecchio abbonamento ( una Top 400 fatta il 31 luglio 2010 con iphone 4 e con scadenza naturale a Gennaio 2013 ) ho provato a girare un po’ di negozi 3 finché allo store di via Appia qui a Roma , mi hanno dato l’opportunità di prenotare il telefono! così che sabato scorso ho finalmente preso un iphone 5 nero 64 giga con una Top 800 Smart …
Non é stato semplicissimo , sono andato la mattina all’apertura ma non siamo riusciti a chiudere il contratto perché il sistema andava in blocco perché chiaramente risultava che dovessi ancora pagare 4 rate alla Compass … Dopo un’ora di telefonate é stata inviata una mail per cercare di capire come si potesse risolvere la situazione … Un po’ scocciato me ne vado con la promessa della brava Francesca di essere contattato appena risolta la situazione che tanto quel telefono con quel seriale era ormai destinato a me … Pensavo ormai di rimandare alla settimana successiva quando all’ora di pranzo mi giunge la telefonata che mi avvisava che il problema era stato risolto e che già nel pomeriggio potevo tornare a ritirare il telefono !!! Incredibile e di sabato poi… Peró poi é filato tutto liscio grazie al supporto ed alla collaborazione di Francesca che ringrazio ancora … Chiaramente il negozio DEVE ESSERE un negozio TRE e non un semplice affiliato altrimenti il telefono ve lo sognate !!! Figuriamoci se lo danno ad un “vecchio cliente”

Ogni tanto si trova qualcuno che dà una mano

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si concordo :wink: dipende sempre dalle persone e dalla buona volontá …
Però questo confermerebbe il fatto che la Tre non dia delle direttive particolari … chi eventualmente calcola i propri guadagni invece … :rolleyes:

Vero ma andresti a pagare x la top 800 49 euro e non 39 (quindi non avresti lo sconto che spetta ai nuovi clienti), almeno così mi è stato detto in un 3store qui a Roma.

Con la tutto compreso 700 di tim il prezzo sarebbe lo stesso (per il primo anno) della top 800 di 3, solo che compreso si può prendere un 16 gb e non un 32.
Che mi consigliate? un 16gb ma più copertura con tim (e forse anche un po’ più di qualità?!) oppure prendo un 32 gb con la 3?

Considerate che sto a Roma…

TIM ti da 1Gb anziché 2gb

Vorrei conferme su questo (se magari qulacuno lo ha gia fatto con il 4s ad esempio).

Passo a 3 con top 800 e finanziamento. Dopo 3 mesi voglio cambiare operatore perchè 3 non prende come dovrebbe ecc ecc… pago SOLO i 200€ (o 240€?!) di penale a 3 e continuo a pagare le rate a compass (da 25€?!) senza doverle rimborsare in un unica soluzione?!

Esatto…questo me lo ha confermato il 3store!!
Se lo prendi con vendita a rate 3 e quindi non con il finanziamento compass dovrai invece versare l’intera somma del telefono subito.

Interessante… provo a leggere il contratto per capire esattamente quant’è la penale da pagare a 3 e quanto sono le rate da continuare a pagare a compass…

Edit:

[SIZE=1]9.4 – In caso di risoluzione del contratto ai sensi dell’articolo 9.1 il Cliente è comunque tenuto
al pagamento a “3” degli importi dovuti e fatturati ai sensi del presente Regolamento, relativi
al periodo antecedente la data di efficacia della risoluzione, e non corrisposti. In tal caso, così
come in caso di ritardo nel pagamento degli importi dovuti, senza necessità di preventiva
diffida, decorreranno a carico del Cliente gli interessi moratori previsti dalle Condizioni generali
di contratto di “3”.
Il Cliente al verificarsi delle circostanze previste dal presente articolo è comunque tenuto in
base all’autonomo rapporto con la Società Finanziaria a continuare a rispettare le scadenze
dei pagamenti previsti dal contratto di finanziamento, rispetto al quale “3” risulta estranea.
[/SIZE]

In base alla tabellina riportata qui la penale da pagare a 3 credo sia di 242,00€ ma non capisco di quanto sarebbero le rate da continuare a pagare…

A me al 3store e stato detto anche in caso di recesso con il finanziamento compass non pago penali ma continuo a pagare le rate… si la cosa che se dal 400 passo all’800 pago 49 la sapevo cmq si il telefono con la 3 puo prendere il 32gb a costo zero anche con la 400

tim o 3? consigli…

Quindi se io cambio gestore visto che ho il finanziamento con la compass, pago solo la penale, continuo a pagare a rate il telefono senza l’abbonamento incluso e posso fare un altro abbonamento con un altro gestore?

Ma per recedere il contratto basta solo che dal top 400 passo a tim e poi mi arriverà la fattura con la penale?non devo perdere assolutamente il numero che ho portato in 3 xke mi serve x lavoro

se tim ti permette di mantenere il numero, non lo cambi. Però continuo a non capire se c’è da pagare questa penale oppure no se uno ha fatto il finanziamento con la compass.