iphone 5 grossi problemi wifi con bumper

buon giorno a tutti!!!
ieri ho comprato il meraviglioso iphone 5 black stupendo maaa… temendo di rovinare il dispositivo (sapendo che è molto delicato e soggetto a graffi antiestetici nella cornice ) mi sono comprato un bumper in un centro tim della marca muvit molto simile al bumper originale apple x 4\4s ed ecco che scopro … che con la “protezione”… il segnala wifi cala vistosamente scomparendo del tutto … a casa prende una tacca spesso addirittura nn prende …dove ipad 3 mac ecc ecc prendono senza nessun problema… togliendo il bumper il segnale torna normale… non penso che il guscio abbia cose strane nella composizione e nei componenti alla fine è un pezzo di gomma con plastica!

sapete dirmi se v capita la stessa cosa ?
e come faccio a proteggere il telefono se appena metto su una cover/ bumper perde il segnale wifi !?:blink::blink:

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

strano, io ho acquistato una cover della cellular…praticamente riveste tutto il tel a parte i tasti del volume, spegnimento, la parte inferiore dove c’è l’ingresso cuffie e dock, e la mela dietro…segnale perfetto! Lo sto usando davvero molto da ieri…e per quanto mi riguarda…zero problemi di wifi! Piuttosto per quanto riguarda la batteria?

di solito sono le cover metalliche, oppure verniciate con colori che contengono metallo, a creare interferenze, un bumper di plastica è molto strano faccia questo effetto

Io ne ho preso uno di plastica dura trasparente. È molto elegante, resistente e non dà problemi di ricezione.

Io ho trovato solo una cover in silicone per bordo e retro, della Cellularline, e non ho avuto nessun problema. Però devo dire, in generale, che in alcuni punti della casa dove il 4S e l’iPad prendono meravigliosamente, il 5 tentenna…

Le cover ma soprattutto i bumper essendo più spessi possono interferire nella ricezione e, come detto da “swarro”, se nel bumper c’è qualcosa di metallico allora la causa sta certamente li.