Iphone 5 funziona connessione dati ma linea assente

Coma da titolo ho acquistato un iphone su ebay come straniero. per sfizio inserisco la scheda sim e me la riconosce, funziona la connessione dati ma la palline della linea restano a 0. come posso risolvere il problema?(se si può…) ringrazio anticipatamente

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ho eseguito un check imei info…

Apple info:
IMEI:
Serial Number:
Bluetooth MAC Address: EC:35:86:63:3C:4D

Initial Activation Policy ID: 32
Activation Policy Description: Italy Vatican and San Marino TIM.
Applied Activation Policy ID: 32
Applied Activation Policy Description: Italy Vatican and San Marino TIM.
Next Tether Policy ID: 32
Next Tether Activation Policy Description: Italy Vatican and San Marino TIM.

Part Description: IPHONE 5 BLACK 16GB GSM-IPO
Product Version: 8.0.2
Last Restore Date: -

First Unbrick Date: 04/08/13
Last Unbrick Date: 09/26/14

Estimated Purchase Date: 04/08/13
Coverage Status: Out Of Warranty (No Coverage)
Product Sold By: TELECOM ITALIA SPA
Purchased In: Italy

Unbricked: Yes
Locked: No
Find My iPhone: Off

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Phone blacklist info
Result: BLOCKED
CheckMendID: 4-CD6F360F783-65:15EFF8E1

è risultato in blacklist come posso fare?

Chiama ebay e chiedi la,restituzione dei soldi con la,protezione. Non puoi fare altro. Hai acquistato una sola, sarà il classico dispositivo comprato a contratto in cui hanno pagato qualche rata e poi smesso di pagare, da qui il blocco. Qua sul forum ci sono moltissimi CASI come il tuo, con sempre le stesse risposte piene di accorgimenti su come acquistare un iPhone.

come vedi era collegato a Telecom Italia, per cui tutt’altro che estero. Ha l’imei bloccato, per cui non puoi fare nulla purtroppo. solo saldare il debito potrebbe aiutarti a sbloccarlo. se hai pagato con paypal, fai la contestazione. ebay non puo fare nulla.

Come ebay non può fare nulla? Non deve aprire prima la controversia su ebay? Paypal è comunque proprietà di ebay… La protezione acquirenti ti aiuta sicuramente.

Si deve aprire la contestazione tramite ebay con il modulo apposito, il pagamento con PayPal è legato alla vendita quindi la protezione acquirenti verrà considerata. Ma - in linea di principio - è sempre ebay che prima deve contattare il venditore.
Se poi il venditore è un truffatore, scompare ed ha svuotato il suo conto paypal non so come vada a finire e nemmeno se paypal si prende l’onere del rimborso (penso in quest’ultimo caso gli italiani quante truffe tra venditori & acquirenti “amici” si inventerebbero)…

è vero, la contestazione si apre con ebay, ma per esperienza personale se il caso non è lampante, ebay difficilmente prenderà posizione contro il venditore, che ha pagato la commissione ad ebay stessa. E’ brutto dirlo, ma rarissimamente ebay si mette contro i propri clienti. alla fine l’unica speranza è la protezione acquisto paypal, ed eventualmente qualche minaccia di denuncia per truffa alle autorità. Quelle spesso hanno effetto.

ho fatto al contestazione a paypal…di solito da ragione agli acquirenti…

ok, ma ti ho cancellato dal tuo post alcuni dati sensibili cime imei e serial nr. meglio stare attenti con quei dati ok?

Rimosso

Iphone 5 funziona connessione dati ma linea assente

Il cambio imei è una pratica illegale inoltre il procedimento è tutt’altro che semplice

Il check Imei lo puoi fare su Imei.info alcuni dati sono gratuiti altri a pagamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un ottimo sito dove controllare lo stato delle mail è checkmend. È a pagamento, circa 3 euro pagabili con paypal