Iphone 5 Errore 27 dopo ripristino

Ciao ragazzi , ho un problema con il mio Iphone 5 , l’inizio della storia è che dopo l’aggiornamento a Ios 8 il telefono ha iniziato ad andare in ricerca del segnale senza più trovarlo , ho contattato il call center apple che mi ha suggerito di fare un ripristino e intanto aggiornare alla versione Ios 8.0.1 , disastro!!!
Inizia la procedura di ripristino , tutto bene , e quando manca un’inezia alla fine del ripristino crash , su itunes mi esce il messaggio di errore 27. E da quel punto il telefono và in recovery con il simbolo di Itunes rosso e il cavetto .
Il telefono non aveva il jailbreak , nessun contratto , nessun blocco imei o icloud , tanto per essere precisi;)
Per visualizzare il problema ecco le foto :

L’errore durante il ripristino

Il punto in cui si ferma e non va avanti

La situazione attuale

Ciao,vedi qui Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT)

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta , è stata la prima guida che ho consultato , tolte le protezioni al pc , cambiato cavo , provato su 3 pc diversi due con win7 e uno con Xp , niente tutto come prima , ho anche chiamato il supporto Apple…non sanno…mi hanno proposto il cambio telefono a 260 Euro , direi che ci sono poche speranze , voi che dite.
Ho visto parecchie persone che stanno tentanto di vendere il telefono per la stesso problema , non sò che dire:(

Temo sia danneggiato il telefono allora

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

E’ quello che temo anch’io.
A questo punto vi chiedo un favore , in base alle vostre informazioni , conoscete qualche centro di riparazioni specializzato in schede madri che possa risolvere il problema , in Piemonte o Lombardia?
Grazie

Ciao, il tuo iTunes è aggiornato all’ultima versione?
Hai utilizzato la modalità DFU prima di procedere al ripristino? Grazie :slight_smile:

Oltre a fare quello che ricorda marco,ti posso dire,che la sola apple effettua quel tipo di interventi

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

Ciao sì , la versione di Itunes è l’ultima 12.0.1.26 ( scaricata un giorno fà) , in DFU mi fà la stessa cosa , non capisco da che cosa è stato causato questo macello!!!:frowning:

disabilita tutti gli antivirus del pc e disistalla iTunes e tutti i suo iprogrammi dipendenti compreso bonjour.
Riavvia il pc, reistalla iTunes dal sito Apple. Poi riprova :slight_smile:
Se non riesci nemmeno in questo modo, il tuo iPhone è sicuramente afflitto da un problema hardware

Sì ok ma 260 Euro per la sostituzione , visto che non ci sono altre alternative mi sembrano davvero uno sproposito!!!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Fatto tutto come dici su 3 pc diversi…mi sà che è andato!!!

Prima cosa attento agli up (messaggi consecutivi)
Fortunatamente il forum li unisce altrimenti saresti finito nello spam

Per il problema se è la scheda madre ti auguro di trovarla in altri centri assistenza

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

Chiedo scusa non era mia intenzione fare degli up , volevo rispondere citando ma mi sà che ho sbagliato tasto.
Spero di risolvere , ma la vedo dura…
Grazie per il sostegno.

Ok va bene

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

Comunque, e non è la prima volta, rimango molto perplesso quando un iphone funzionante, per un aggiornamento software (come in questo caso poiché prima dell’upgrade all’8 pare funzionasse bene) si danneggi in modo irreversibile. :blink:
Lavoro nel mondo software da quasi venti anni e mai ho letto o sentito che un sistema operativo causi danni irreparabili, al limite si reinstalla il software ma qui viene bloccata ogni possibilità di far tentativi…