iPhone 5 Errore 1669 iTunes dopo cambio display

Ciao a tutti. Ho un iPhone 5, caduto a terre… si è spaccato il display, ma funzionava… poi ha smesso… e non si è più accesso.
Gli ho cambiato batteria e display. Ora rimane sulla schermata di ripristino con il cavetto e itunes. Se lo ripristino, sia normalemnte che in dfu con firmware ipsw scaricato dal sito di iPhoneitalia… salta sempre fuori l’errore 1669.
Cosa posso fare? Vorrei risolvere da solo e non andare a spendere altri soldi in centro Apple, avendo buona manualità ed esperienze precedenti nella riparazione, sopratutto su iPhone. Consigli? Grazie a tutti.

ciao, ho trovato questo nel sito apple…dagli un occhio

STEP 1: Delete iTunes from your computer. Also make sure you remove the cache(open itunes then press edit wich is located on the tool bar and then click on preferences and then go to advanced and click on reset warrnings and reset cache).
then go to your hard disk and go to program files and delete folder named itunes.
Note: If you have any libraries or locally cached data that you want to keep, temporarily store them somewhere until you get the situation fixed.
STEP 2: Once it is completely deleted, download iTunes 11.1 from Apple servers. (nel tuo caso devi scaricare l’ ultima disponibile oggi)
STEP 3: Download iTunes 11.1 from here. (scarica l’ ultima versione dal sito apple)
STEP 4: Now connect your iPhone, iPad or iPod touch to computer.
STEP 5: Click “restore”, it should present you with a notification saying a new version is available.
STEP 6: Simply Click download and install, and sit back and relax.
The process should be completed and your error 1669 should be fixed.

diamine! ma devo cancellare tutto!! ho qualche centinaio di app e musica salvate su pc… con illustrazioni album e tutto… se cancello devo rimettere e reimpostare tutto da capo… :frowning:

Comunque ho provato ad effettuare il ripristino su vari pc… il risultato è sempre lo stesso. :frowning: per me cancellare tutto è na tragedia, anche perchè ho sempre così’ poco tempo per fare queste cose… :frowning:

la disinstallazione di itunes non elimina i contenuti…quelli sono salvati sul pc in separata sede dal programma…

comunque visto che hai provato anche su altri pc,direi che a questo punto il problema sia da qualche altra parte dell hardware

edit…si cancelli i contenuti…ma la cartella puoi esportarla altrove per poi inserirla nuovamente dopo aver eseguito il tutto :wink:

è quello il problema… capire quale parte di hardware provoca questo errore… :frowning: ho cercato sul web ma parlano di tante cose…

purtroppo così è difficile poter capire…il problema potrebbe essere in qualunque punto…anche nella scheda madre…se non riesci a capire tu stesso quale sia l’ origine,prova ad affidarti a qualche tecnico

hai un messaggio privato comunque :wink:

ciao. purtroppo anche se per un puro caso fortuito capissi quale parte hw genere il problema, da solo non potresti assolutamente nulla. hai bisogno di assistenza, ma quella apple è esclusa avendo tu stesso cambiato pezzi. se fossi arrivato nel forum prima, avresti letto quanto giornalmente ci sbudelliamo per sconsigliare il fai da te, in quanto al 99% finisce male. mi spiace, ma credo che tu non abbia altre possibilità.

Beh… Ho apparecchiature, micro saldatori, stagno e aria, tester… Ed attrezzature professionali. Ho già fatto questi lavori anche per un centro autorizzato di riparazione Apple… Rigenerando iPhone per il punto vendita Apple.
Non sono uno sprovveduto ne uno che si improvvisa… Non ho mai fatto danni su iPhone o smartphone… Ho persino fatto una formazione per questo lavoro. Suppongo sia qualche condensatore o connettore da rivedere…
La mia domanda è per chi magari è già incappato in questo problema e magari ha consigli, per esempio su condensatori scheda madre o altro! :wink: Grazie ragazzi. Guardo il messaggio! Buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Formato bene :ghghgh:

Munisciti di schema elettrico e stai a controllare tutti gli smd… Dai un occhio a iphoneassist su yt, per me è molto utile :wink:

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Grazie.

Ciao, non so se hai risolto ma vorrei aiutarti.
Come ha consigliato sei salive, sul canale YouTube di iphoneassist (Giuseppe mignanelli) c’è proprio un video su come risolve questo specifico errore. Pare che si tratti del lettore della SIM.
Non è che l’hai inavvertitamente toccato?

*come ha consigliato swisslove
Mi è sfuggito l’autocorrettore xD

Grazie… Controllo col microscopio e vi dico

Sicuramente facendo leva con qualcosa x scollare la batteria avrai toccato l’ integrato vicino il lettore sim, controllolalo o eventualmente sostituiscilo.
Il difetto che avevo prima di fare il ripristino qual’era?

Ti dava sempre ‘cerco’ o ti dava ‘nessuna sim’ ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stesso problema, mi andava sempre in “cerco” e non leggeva nemmeno il carrellino della sim quando lo sfilavo dal vano.
Ora ho provato a ripristinare in dfu mode ma non mi fa andare avanti e mi da sempre quell’errore.