iPhone 5 e Whatsapp. Messaggio non consegnato

Ahahaha. Ma no! Fondamentalmente con 2 spunte il msg è stato già letto. A meno che il mittente non abbia perso il tel. :mrgreen:

A meno che non sta sempre con il cellulare sotto mano :grin:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

non è esattamente così, se Whatsapp è chiuso e vi arriva la notifica push di un messaggio, il mittente non vedrà la doppia spunta finché non aprirete Whatsapp, il problema sta nel fatto di cosa si intende per “chiusa”, quando chiudete un’app con il tasto home, questa è vero che si chiude, ma in realtà rimane aperta in background per un tempo determinato, dopodiché viene congelata da iOS, se vi arriva un messaggio in questo lasso di tempo, è come se aveste Whatsapp aperto…fate queste prove:

-aprite il multitasking dell’iPhone con il doppio clic del tasto Home e rimuovete Whatsapp, in questo modo l’app è sicuramente chiusa

  • fatevi mandare un messaggio Whatsapp

  • il vostro iPhone riceve la notifica push, potete anche leggere l’intero messaggio se è abbastanza corto, ma il mittente vedrà solo una spunta di fianco al messaggio inviato

  • agite sulla notifica appena ricevuta o aprite Whatsapp, vedrete all’istante comparire la seconda spunta sul telefono del mittente

  • chiudete Whatsapp con il tasto Home e fatevi inviare un altro messaggio, in questo caso vi arriverà la notifica come prima, ma il mittente vedrà subito la doppia spunta, anche se non agirete sulla notifica e se non aprirete Whatsapp, questo perché per voi l’app è chiusa, ma in realtà è aperta in background

  • chiudete nuovamente Whatsapp e aspettate 5 minuti(io in realtà ne ho aspettati 10 perché non ero sicuro del tempo prima del congelamento)

  • fatevi mandare un nuovo messaggio, vedrete che si ritornerà alla situazione di quando Whatsapp era completamente chiuso, cioè con solo una spunta finché non aprirete il programma

Grazie per la dritta.Proveró

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ciao a tutti…
Ma e’ possibile se una persona non ha connessione attiva ai dati e si invia un messaggio,che comunque figurino due spunte grigie?

Buongiorno
A logica no.
Allo stato attuale, salvo privacy modificata dall’utenza, le impostazioni base sono:
1 Spunta > inviato al server
2 Spunte > arrivato al dispositivo
2 Spunte in grassetto > Letto