Iphone 5 e reti hsdpa!!!

Ragazzi, volevo capire se l’iphone 5 si collega alle reti HSPA, in quanto dalle specifiche tecniche descritte anche sul sito apple (iPhone 5 si collega ad ancora più reti in tutto il mondo, incluse quelle evolute come HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA.) sembrerebbe di si ma io fino ad ora sul mio display ho visto solo rete 3g ed edge. Utilizzo il gestore Tim e risiedo a Napoli zona in cui c’e’ sicuramente tale copertura, come si evince dai dati forniti sul sito tim:

Per il comune di NAPOLI esiste copertura:
GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: si
DVB-H: si
HSPA: si

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Ok titolo modificato, risposte alla mia domanda?

Penso che 3G includa UMTS e HSPA… Penso, non ne sono certo, ma anch’io dove amici con Android prendono in Hspa io prendo in 3G ma la velocità è la medesima…

Si e’ probabile che sia cosi, grazie per la rispsta.

Anche io mi collego a questa discussione per avere informazioni riguardo le velocità di Down/Up che si possono raggiungere.
Io a Milano arrivo ad un massimo di 12.60Mbps / 3.2Mbps.
Quindi non credo che in questo momento TIM offra per “i comuni mortali” connessioni HSPA+ o C-HSDPA.

C’è qualcuno che ha verificato velocità maggiori.
Bye

Ciao a tutti, vi scrivo dalla citta’ di Bologna, ho da 3 giorni il nuovo iPhone 5 come gestore ho vodafone, bhe sono rimasto sorpreso per la velocita’ che mi offre attualmente il gestore il massimo che ho registrato e’ stato 23.16Mbps / 4.34Mbps. Non male, vero? Aspetto fra qualche mese la connessione LTE :slight_smile:

Ciao, ragazzi, qui è caldo vendita diversi accessori per iPhone di stile, è il più grande negozio e molto credibile. ora è in vendita grande ora. 10% ~ 80%. trasporto libero + prezzo più basso + consegna veloce + = alta qualità non perdetevi la nostra vendita fresco gadget: http://tinyurl.com/9ldc27d ci deve essere qualcosa che vi serve sul meraviglioso giorno di Natale

Erpippo,edita il post e utilizza un linguaggio consono

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si. Grazie :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

A Napoli c’ copertura totale con l’ ultima tecnologia hsdpa a 42 megabit… A breve avrai anche l’ LTE… La velocità reale purtroppo non è’ quanto è’ la teorica

In effetti anche io ho sempre notato come uniche due reti E e 3G.
Secondo voi quindi la rete 3G include anche le altre?

Yes

Perfetto, ho fatto un test a Roma (vicino Borgata Fidene), eccovi il risultato:

10,29 MB in Download
3 e qualcosa in Upload
Ping 158.

Questo “problema” che visualizza sempre il bollino 3G verrà risolto?
Si sà niente?

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk

Sì, l’iPhone al contrario di altri smartphone come per esempio gli HTC, non visualizza altre sigle oltre “E” e “3G”, quest’ultima include anche l’ HSPA

In realtà sono il pallino azzurro solo gprs e solo con Tim e indicato Edge e 3g umts in poi fino hspeed ecc

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2