iPhone 5 e problemi jailbreak/ripristino

cercherò di esporre nella maniera più puntuale e precisa il mio problema.

stamane ho avuto la bella idea, visto che il mio iphone 5 con ios 6.1 cambiava sempre ibox con wap nell’operatore di rete (tim), di cancellare tetherme da cydia, che pensavo fosse il problema alla base di tutto.
perché non mi sono stato fermo? sono ore che sto combattendo con un iphone che in info NON HA PIù IL FIRMWARE MODEM. ho provato di tutto, a reinstallare tetherme, ad entrare in safe mode o ad accenderlo con il tasto volume + premuto, niente, niente, niente. ho pure provato ad aggiornare la configurazione operatore tim alla 14.2 mi pare, con un metodo “artigianale” che originariamente usavo per downgradare la stessa configurazione per avere il tasto 3g.

ora, le vie sono due, o perlomeno io ne vedo due:

  1. risolvere il problema alla base (se conoscete i percorsi per cancellare del tutto i pacchetti cydia o non so cosa) visto che non ho la più pallida idea di cosa sia, considerate che NON HO PIù LA PARTE DELLA GESTIONE OPERATORE!!! cioè anche con la sim inserita è impossibile scegliere a quale operatore agganciarsi ed altro. in safe mode poi perlomeno mi scrive “cerca…” in alto a sinistra, in modalità normale non mi scrive nemmeno “nessun servizio” !!!

  2. formattare completamente l’iphone, ma qui sorge un altro problema: con la 6.1.4 che si andrebbe ad installare non c’è il jail, e vista la mole di pacchetti che ho pagato mi seccherebbe a dir poco. ho letto che non si può nemmeno fare il downgrade sull’iphone 5, è vero? nemmeno avendo l’shsh salvato sul pc del 6.1?

vi supplico/scongiuro/imploro di aiutarmi, sono tornato momentaneamente al “vecchio” s3, e già non lo ri-sopporto più.

grazie mille a tutti coloro che interverranno :slight_smile:

EDIT: faccio notare che il wi-fi nonostante tutto funzioni perfettamente, e tutti i restanti campi nella sezione “info” sono compilati.

iPhone 5 e problemi jailbreak/ripristino

Dovresti rendere più specifico il tuo titolo,visto il problema particolare che hai,come da regolamento.percorso modifica messaggio/mod.avanAta/titolo

Comunque credo che non hai altro da fare che ripristinare.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

vista la situazione devi optare per la soluzione 2 assolutamente

e, perdonami, in certi casi il jailbreak non dovrebbe nemmeno essere l’ ultimo dei pensieri.

perdonami, in che senso non dovrebbe essere l’ultimo dei pensieri?

comunque, non c’è modo di risolverla senza questa soluzione drastica? non ci sono problemi come o simili a questo già noti?
il jail mi serve, mi è quasi indispensabile.
e poi è davvero impossibile ripristinare l’ios 6.1? nemmeno avendo l’shsh? avevo letto che erano impossibilitati solo ed esclusivamente i firm. dal 6.1.2 in su.

gli iphone 5 non hanno ancora alcuna procedura di downgrade o ripristino allo stesso firmware…sia con shsh che senza

non dovrebbe essere l’ ultimo dei tuoi pensieri semplicemente perchè…ti è scomparsa la parte telefonica…non puoi più telefonare o ricevere chiamate…mandare sms e riceverli…diciamo che teoricamente dovrebbe essere più importante del jb…ma è un mio personale parere eh…per carità

capisco che possa essere indispensabile…ma se lo è più della parte telefonica allora puoi solo tenerlo così…non ci sono altre possibilità.

iPhone 5 e problemi jailbreak/ripristino

Eh ma dove lo hai letto?si…è PROPRIO impossibile,qui se ne discute quelle 100,200 volte al giorno.perdonami ma non è che lo diciamo per dispetto che non si può

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

beh se per te è di vitale importanza il jb piuttosto che la parte telefonanica, facevi prima ad acquistare un iPodTouch…

Cmq, NO, non esistono altri metodi.

no per carità non volevo “andarvi contro”, ne sapete certamente più di me visto che tutti i giorni leggete le problematiche su di un forum, sennò perché avrei chiesto consiglio! :slight_smile:

comunque ci stavo pensando, se riesco ad andare avanti con s3, e vi assicuro che dopo 6 mesi di iphone 5 è dura, potrei anche lasciarlo così e rimetterlo apposto appena esce una qualche procedura che permetta il downgrade.

si sa qualcosa a riguardo o dovrò aspettare due anni come al solito? (visto che ad oggi i downgradabili, a quanto ho letto, arrivano al 4)

altra soluzione potrebbe essere attendere ios 7 e relativo jail, ma pure lì ho paura di dover aspettare minimo un annetto.

guardate ragazzi sembra una situazione “cavolata” ma fa rodere in una maniera impressionante. intanto cercherò tutte le possibili soluzioni da cydia, nel caso risolvessi posto la “guida”!

ma scusami, non per farmi i fatti tuoi, ma xche è vitale il jb per te?

ovviamente il jail mi è indispensabile integrandolo anche con la parte telefonica, mi sembrava scontato

ma non è andarci contro…non siamo contro il jailbreak…semplicemente non riusciamo a capire perchè avere la funzione rapida per gli sms e sbsettings…o “altro”, sia più importante della parte telefonica…

comunque sia sono scelte tue :wink: se riesci a risolvere sperimentando bene :wink: altrimenti, sei liberissimo di attendere il jb di ios 7 (quello sarà il prossimo)…ma se ne parlerà almeno del 2014

…per il resto… buon lavoro allora :smiley:

ps: in che senso integrandolo con la parte telefonica?

perché ho tantissime funzioni aggiuntive senza le quali ho “solo” iphone, e non mi basta. vuoi per auxo, vuoi per axis, infinifolders, sprigtomize, winterboard, callbar, send/receiveany, ifile, yourtube, ZEPHYR, e almeno altri 100.

e se la domanda era mirata al “se ti interessa tanto avrai le app craccate” sei in fallo, quello l’ho fatto, ai tempi di ipod touch 3g, con iphone 5 compro tutto, mi limito, ma lo compro, quindi non è assolutamente per quello che mi serve.

ok per carità…libera scelta…ma adesso voglio capire…giusto per parlarne…

perchè se solo “iphone” non ti basta, l’ hai acquistato?.. cioè visto che certe personalizzazioni sono necessarie, non facevi prima a prendere un altro dispositivo con altro software? che magari aveva gia tutto in maniera nativa…

nel senso che un iphone 5 con jail ma che non chiama è utile come un televisore ad un cieco, ma se non si trova una soluzione…

perché iphone, con cydia, diventa come android, ok, ma vuoi mettere la velocità? iphone è impareggiabile da quel punto di vista, e non aspettavo altro che il jail per “aprirlo”. e poi diciamocelo sinceramente, quanti di voi sono riusciti a farsi piacere come prima iphone dopo aver tolto il jail?

sarà la velocità…ma si tratta di una modifca software che come vedi, può causare problemi…

io ho avuto per anni il jailbreak…adesso sono senza da un anno…onestamente stavo bene con e oggi sto bene anche senza…anzi oggi sto ancora meglio perchè ho la stabilità che solo un vero iphone può dare per i miei dati… che a causa del vecchio jb avevo anche dovuto perdere.

diverse volte ho ripristinato per problemi o altri motivi ma non mi è mai pesato…cioè magari sono strana io…ma avere il jb o non averlo per me è sempre stato indifferente…eppure i soldi li ho spesi li dentro eh…

ma ovviamente ognuno è libero di pensarla come si vuole, per carità…solo che a volte non riesco a capire perchè molti preferiscono il jailbreak alle funzioni VITALI dell iphone…

iPhone 5 e problemi jailbreak/ripristino

Va beh scusa anche io ho il jb e alcuni tweak pagati, ma non ne farei una tragedia rinunciarvi di fronte alla possibilità di non usare il tel,tra l’altro i tuoi problemi derivano al 99% proprio dal jb. Potresti aspettare anche un anno fino al prox jb, o non averlo mai,mi sembra surreale la cosa.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

a tutti: il problema non che preferisco il jail alla parte telefonica, il problema è che mi serve il jail, proprio per una questione di usabilità del telefono, ci sono abituato, anche a funzioni stupide come ad esempio la panoramica con il flash.

dicevo di tenerlo così ma solo se ci fosse stato un jail in tempi brevi, ma a questo punto mi vedo costretto a lasciarlo “pulito” per i mesi a venire.

io… io ho avuto il jal SOLO su iphone 2G… ed il terminale MI PIACE ed è PERFETTO anche ora…

contento per te!