Premessa: al lavoro pausa in bagno con il mio vecchio iPhone4, 2 tacche di Tim 3G, un occhiata a Fb e alle ultime news. Tutto ok per 2 anni.
IPhone5: stesso identico luogo, stesso operatore Tim. Il telefono anzichè rimanere in 3G ME LO RITROVO IN EDGE a pieno segnale con mio fermo disappunto (ovviamente è nettamente più lento nella navigazione). Se attivo e poi disattivo la modalità aereo aggancia il 3G, oppure lo aggancia navigando un po’.
La domanda è se sia un difetto del telefono o la nuova antenna sceglie il segnale più forte (per risparmiare batteria o per garantire il segnale) ??
Ovviamente ho fatto tutti i tipi di ripristino possibili, compreso quello del software da modalità DFU impostando il telefono come ‘nuovo’, senza risultati.
Leggo tra l’altro che negli Usa hanno lo stesso problema, riguardante però lo switch da LTE a 3G
Credo che passi in automatico al segnale più forte, dovrebbe però prediligere sempre il 3G (almeno in teoria) ma qualche volta ho notato anche sul mio 4 che se il 3G ha per dire una tacca (quindi segnale presente ma debole) mi passa in EDGE, magari il tuo è leggermente più sensibile.
In teoria dovrebbe rimanere in 3G come facevano iphone4 e iphone3gs.
Non so invece come si comporterebbe il 4s.
In ogni caso questo è per me un grave difetto (se confermato) e nel caso penso di restituire il telefono
Non è un problema operatore, ho già scritto è sempre TIM e con la stessa SIM gli iPhone 4 e 5 si comportano in maniera differente. Ho cercato in giro per la rete e sembra che questa sia una cosa voluta, fatta apposta per risparmiare batteria. In tal caso disapprovo ma chiedo riscontro se anche il vostro iPhone 5 si comporta così
posso dirti che ho lo stesso problema…devo disabilitare la 3g e riabilitarla per farlo funzionare altrimenti rimane in edge…nello stesso identico luogo un altro iphone 5 di un mio amico prende direttamente la 3g…come si puo risolvere??? nn vorrei cambiarlo anche perchè adesso nn se ne trovano :S
Come fa ad essere la stessa sim se uno monta la mini e l’altro la micro? Prova a farti cambiare la sim o fatti fare un reset dall’operatore.
Per dover di cronaca anch’io ho un 5 con operatore TIM e non ho questo problema.
è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni
Ho aggiornato a iOS 6.0.1 e il problema rimane… ad es. a casa va in 3g tranquillamente (3 tacche almeno) ma se faccio una telefonata passa poi in E e rimane cosi fin quando non uso la mod. aereo oppure tolgo e rimetto da impostazioni il 3g.
Non so come risolvere… qualcuno ha ancora lo stesso problema?
io ogni giorni mi trovo un problema nuovo… mi scoccia pure chiamare apple per la riparazione /sostituzione… rimarrei senza iphone per qualche giorno e dovrei rimettere in sesto la ciofeca di nokia asd