Buonasera ho un parrot ck3100 con cui collegavo e usavo perfettamente il mio iPhone 4S. Adesso ho comprato l’iPhone 5 ma non riesco a connetterlo con il Bluetooth! Sapete aiutarmi?
Grazie
Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk
Buonasera ho un parrot ck3100 con cui collegavo e usavo perfettamente il mio iPhone 4S. Adesso ho comprato l’iPhone 5 ma non riesco a connetterlo con il Bluetooth! Sapete aiutarmi?
Grazie
Devi ripetere la procedura di accoppiamento dal parrot… Se guardi nelle istruzioni, trovi la procedura per mettere il parrot visibile per il riconoscimento.
Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
[QUOTE=imtguido;765439]Buonasera ho un parrot ck3100 con cui collegavo e usavo perfettamente il mio iPhone 4S. Adesso ho comprato l’iPhone 5 ma non riesco a connetterlo con il Bluetooth! Sapete aiutarmi?
Grazie
che firmware montava il 4s?il 6 o
il 5?sei andato nel sito parrot x vedere se è uscito un aggiornamento?
Se non l’hai già fatto prova ad aggiornare il Parrot
Il 4s montava iOS 5.1.1! Come si aggiorna il parrot? Domani controllo che firmware monta!
Ho lo stesso parrot e ho collegato iPhone 5 senza problemi. E ora ogni tanto chiacchiero con siri in viva voce!
Che firmware monta il tuo parrot?
Hai semplicemente attivato il Bluetooth dall’iPhone e cliccato su parrot ck3100 nei dispositivi che ha rilevato l’iPhone?
Per aggiornare il Parrot devi scaricarti il software per l’aggiornamento dal sito della Parrot, dopodiché, attraverso questo programma ti scarichi sul tuo computer il fw aggiornato e tramite Bluetooth lo mandi al dispositivo. Solitamente faccio così…ovviamente devi avere la possibilità di avere computer e Parrot ad una distanza tale da permetterne l’accoppiamento. Oppure portalo da chi te l’ha insatallato, mio papà l’aggiornamento dei dispositivi installa lo fa gratuitamente ( anche perché glieli faccio io dato che lui e il pc non vanno d’accordo! )
Si certo ma prima di procedere ad un aggiornamento del firmware vorrei capire che firmware ha il parrot di lellomania, perchè se è lo stesso mio il problema non sta li!
Io ti consiglio comunque di fare l’aggiornamento, se c’è un telefono che solitamente non da problemi di accoppiamento col Parrot è proprio l’iPhone, almeno secondo la mia esperienza…
Ok potresti spiegarmi esattamente come fare già che ti ci trovi? In effetti se posso fare un aggiornamento che migliora anche altri aspetti perchè non farlo!
Ho un portatile con windows 7 per farlo se va bene…
Ho già scaricato il parrot software update, ora sul sito mi chiede se voglio aggiornare con bluetooth Broadcomm / Microsoft stack, bluetooth Toshiba stack o con cavo seriale. Quale scelgo?
si può fare anche con il cavo seriale,con il mio ho l’ho usato,ho il mki 9100 e non c’è bisogno del collegamento bluetooth,nel tuo devi controllare se dalla plancia della tua auto esce un cavo con attacco usb con cui potresti fare l’aggiornamento con una chiavetta usb dopo avergli caricato l’aggiornamento(se esiste x ios 6 e non necessariamente ip5)
No non mi sembra assolutamente ci sia un attacco usb sul display del parrot!
Scegli bluetooth, quale dei due non saprei, probabilmente sono voci specifiche per il tuo pc. Segui la procedura del programma, ricordati però di andare nelle impostazioni del Parrot, alla voce aggiornamento/attiva
Ma il computer deve essere connesso ad internet? Oppure il firmware è questo file che scarico in una di queste due versioni?
No, il fw te lo fa scaricare dal programma Parrot software update. Una volta installato il programma sul tuo pc ti farà scegliere il tuo modello, in questo caso il ck3100, ti scaricherà la versione del fw più recente e te la salva sul pc. Da questo punto in poi la connessione non dovrebbe essere necessaria ( dico “dovrebbe” perché non ho mai provato a farlo offline…) accoppi il pc al Parrot tramite Bluetooth (ricordati di andare ad attivare l’aggiornamento nel dispositivo altrimenti non riesci a farlo), inserisci la password ( ora non ricordo se 4/5 volte zero o 1,2,3,4…ci sarà cmq scritto sul libretto) e in automatico si aggiorna.
Non è sul display,nel cruscotto almeno nel mio esce un cavo parrot con attacco usb
Risolto, siccome non riuscivo nemmeno a connettere il portatile per fare l’aggiornamento mi è venuto in dubbio. In pratica avevo troppi telefoni registrati. È bastato eliminarli e l’iPhone si è connesso subito.
Era una stupidaggine alla fine…
Ho colto l’occasione per fare lo stesso l’aggiornamento software via Bluetooth, il motivo per cui non si connetteva era lo stesso!
:thumbup1::thumbup1::thumbup1:
Grande! E scusa il ritardo