Buongiorno a tutti, ho comprato da poco un iphone 5 e solo ieri l’ho aggiornato a ios 7.0.2.
C’è una cosa stranissima che non so se è normale o no: il conntorno dello schermo, ma è più evidente nella parte bassa, soprattuto dove ci sono le applicazioni sul dock, è tremante, non so come spiegare ma la luce va e viene in modo velocissimo e fa un effetto tremorio. Ho provato ad aumentare e ridurre la luminosità, cambiare sfondo ma niente…cosa può essere?
In particolare ho notato poi che quando mi arriva un avviso di popup l’effetto risulta evidente non solo in basso ma in tutto il contorno…
E’ normale? Sono un po’ preoccupata…grazie mille
Iphone 5 e ios7 e contorno schermo che trema
Ciao…no teoricamente normale non è…
Prova intanto un riavvio forzato (home +sleep fino alla mela)
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Fatto ma è ancora uguale…lo noto che è più evidente sui sfondi scuri, ad esempio nella schermata di sblocco col codice sotto è molto evidente e pure nella ricerca spotlight della springboard, soprattutto a lumnosità massima…
L’unica cosa che potrei dire è che prima di avere io7 avevo ios6.3(mi sembra) e avevo ripristinato il backup da un iphone 4 con jailbreak perchè mi sevivano dei dati, ma ora come ora ho ripristinato tutto in DFU e configurato come nuovo.
quindi il problema ti si verifica anche a telefono pulito…
potrebbe anche trattarsi di un problema del display vero e proprio e in questo caso puoi solo ricorrere all’ assistenza.
Mi confermi allora che, avendo ripristinato in DFU, non può essere un problema di jailbreak o di qualche file strano sul computer (che ne sono tinyumbrella o qualsiasi cosa) o un ios7 “corrotto” (difficile dato che ha fatto tutto itunes)?
se hai ripristinato in dfu a nuovo, si lo confermo.
prova con un ennesimo ripristino sempre in dfu,così possiamo confermare al 100% il problema hardware.
Provo anche a cambiare computer…
va bene
Sto facendo ripristinare l’iphone ad itunes e intanto mi è venuto in mente una cosa: gli iphone 5 li hanno tolti dalla produzione, giusto? Dato che questo mio problema è al 99,9% un problema di ‘fabbricazione’ e quindi di sicuro me lo cambiano, se lo tengo così per qualche mese e poi vado in centro assitenza quante possibilità ho che me lo sostituiscono con il 5s gratis?
Seconda cosa: questo iphone l’ho comprato nuovo da un venditore su ebay, non ho problemi per la garanzia anche se non ho una ricevuta, giusto?
Grazie
non te lo sostituiranno con il 5s…le scorse di iphone 5 rigenerati non mancano
se rientri nel primo anno di garanzia,non ci sono problemi…se sei nel secondo anno devi far valere lo scontrino e rivolgerti al rivenditore.
Ok immaginavo
Ma per la storia dei rigenerati come funziona? Dato che non sono completamenti nuovi posso io pretendere di averne uno nuovo?!
veramente sono pari al nuovo.
per info sui rigenerati, fai qualche ricerca nel forum…ripetiamo la stessa cosa davvero troppe volte
Se vai in un apple store attrezzato, cambiano solamente lo schermo se vuoi. Lo fanno in 30 minuti.
Ciao, aggiornando al 7.0.2 ho riscontrato lo stesso problema : luce ad intermittenza, soprattutto sulla parte inferiore. L’ho mandato in assistenza, lo hanno tenuto 2 giorni, mi hanno rimandato il mio dicendo che non è stato possibile duplicare il problema, cioè a loro il difetto non appariva, quindi mi hanno ridato il mio ripristinato e devo dire che il problema adesso non c’è…in compenso me lo hanno mandato graffiato, la cosa mi è seccata non poco ma per esigenze personali ho deciso di tenerlo così perché non avevo voglia di stare un’altra settimana senza telefono. Perciò secondo la mia esperienza e’ un problema software
Ha già ripristinato infatti a nuovo ma niente
Ciao Klara, pure io avevo ripristinato un paio di volte ma nada. Con il loro ripristino pare si sia risolto
Si infatti ho detto a saretta di provare nuovamente
Ciao debora confermo, ho ripristinato da un altro pc e il problema non lo fa più per ora…grazie mille, spero solo che non ci sia nient’altro di difettoso…
Ciao, speriamo bene
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free