iPhone 5 e collegamento auto.

Salve ragazzi.

Mi chiedevo se il nuovo iPhone 5 fosse compatibile, tramite l’adattatore 30-pin to lightning, con gli impianti audio presenti nelle auto.
Ad esempio, nella mia auto (una Golf) posso collegare tramite un cavetto, il mio vecchio iPhone 4; ora, tramite l’adattatore, l’iPhone 5 potrà esser riconosciuto per riprodurre la musica? Insomma, è possibile attivare la modalità iPod out?

Qualcuno ha provato?

Grazie :slight_smile:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Va bene questo? Ho poca fantasia :frowning:

Io ho già provato sulla mia auto, usando il cavo in dotazione e funziona perfettamente.

mili tu hai provato dall’accendisigari? Lui credo intenda il collegamento a radio che permettono il controllo in remoto.

Esattamente.
Tra l’altro il formato Volkswagen è proprietario, quindi, ad esempio, per il 4 e il 4S c’era bisogno del cavo formato proprietario—>30-pin.
Mi chiedevo se con l’adattatore potesse funzionare, o dovrei aspettare un nuovo cavo dalla casa madre dell’auto o qualche cineseria funzionante su eBay :slight_smile:

Ah, ehm… Avevo capito male. Che rintronato…

interessa anche a me… io nel mio caso ho un cavo da un lato 30pin a cui collegavo l’iphone4… dal’altra si sdoppia in usb da un lato x l’alimentazione, e jack da 3.5 dall’altro collegato all’aux dell’autoradio per l’audio… con un adattatore da 30pin a lightning farei passare sia alimentazione che audio?
tnx ciao

Io ho un monitor kenwood in auto, con la presa per gestire iPod ,io ci gestisco anche iPad ,
con l’adattatore a 30 pin ci carico anche il telefono e lo gestisco senza problemi , però non è uno stereo originale.

Scusate se rispolvero questo vecchio post, ma sto cercando anch’io di collegare l’iphone 5S alla presa AUX della macchina.
Con un cavo Jack-Jack funziona, ma la qualità è indecente. Per gli iphone vecchi (con collegamento a 30pin) esisteva il cavo 30pin-jack, possibile che non esista il cavo lightning-jack?
Qualcuno ha trovato una soluzione?

Teie84 eri finito nel filtro antispam. Cortesemente cambia browser per postare. Grazie :wink: