Iphone 5 e capriccio con sim Tim.

Ciao a tutti ragazzi!! Sto riscontrando problemi con il mio iphone che non vuole più leggere la sim tim… Se metto un’altra, va bene! Funziona! E se metto questa tim in un altro cell funziona! Ma sembra chr questa sim si sia “bloccata” per questo iphone… Potete aiutarmiii? Grazie mille in anticipo!!

Ciao, la SIM che hai provato su iPhone é sempre TIM?
Dove hai acquistato il dispositivo? Può essere che ci sia in corso un blocco operatore per rate non pagate o smarrimento/furto…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3.4.0 (beta)

Ciao, grazie per la risposta.

La sim che ho provato è Wind, funziona benissimo anche in 3G e LTE. Ho provato a fare 3 sim nuove Tim (questa mattina) ma nessuno delle 3 me le legge.Inizialmente mi dice nessun servizio, probabilmente perchè non sarà stata ancora attivata… Poi dopo mi compare la scritt TIM 3G con i pallini, ma tutti vuoti! Il dispositivo è stato acquistato appena uscì da un apple store… Cosa intendi per blocco operatore? Non avevo ne promozioni ne nulla da pagare… Quindi non avevo niente da saldare con la Tim… Cosa potrebbe essere? P.S. Le schede nuove che ho fatto, una era con lo stesso numero di quella vecchia che non funzionava, mentre le altre 2 sono con numeri differenti ma sempre tim… e come se il telefono non accettasse più le schede tim… T.T

È un sintomo di blocco operatore… Se puoi prova una sim Vodafone e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Lo hai comprato tu in Apple Store? O lo hai comprato usato?

Ho parlato con l’operatore tramite un altro numero e mi hanno detto che non si tratta di blocco operatore… Il cellulare l’ho comprato tramite un privato, un rappresentante.

Hai provato le sim Tim da te citate su un altro dispositivo? Il blocco imei operatore può essere attivato da qualsiasi operatore italiano ( generalmente Vodafone) per poi estendersi agli altri. Dato che ci sono in giro parecchi furbetti che vendono garantendo il perfetto utilizzo del dispositivo senza contratto, quando poi in realtà non è così, ti consiglio di fare più ricerca in merito per escludere il problema hardware, che se fosse tale, non funzionerebbe nemmeno con Wind…

Ho capito, e ma vodafone cosa ha che fare con me? Non ho mai avuto una scheda vodafone… Se si trattasse di blocco di qualche tipo, avendo delle conoscenze nei carabinieri, loro possono verificare qualcosa? Le sim tim citate prima su altri dispositivi quali Iphone 6 Plus, Iphone 4s, Nokia C3-00 funzionano benissimo senza alcun problema…

no. La benemerita, potrebbe dirti, in via del tutto eccezionale e confidenziale, se esistano denunce a carico di quel dispositivo/imei (in caso positivo, potresti anche incappare nell’incauto acquisto).

Vodafone, ha il potere, in caso di truffa, di bloccare l’imei del terminale sugli ICCID italiani (ed esteri di sua competenza), inserendo l’imei in Black List.

Cio che si presenta sul tuo terminale, è palesemente un blocco operatore/blocco imei.

E perchè mai solo la tim non funziona? Per quale motivo l’hanno bloccato?!? e’ possibile mettersi in contatto con vodafone per chiarire questa situazione?

capisco la frustrazione, ma per favore elimina subito gli improperi dal tuo messaggio. siamo sempre in pubblico.
secondariamente cerca di mantenere un tono disteso nei tuoi post, perchè quì nessuno ha colpa della tua situazione, e perdipiù stiamo anche cercando di aiutarti. grazie.

calmiamoci con i termini, sono davvero indecenti quelli appena utilizzati, cortesemente modifica. grazie

Scusate a tutti per il post precedente… Ovviamente non me la prendo con voi, erano domanda fatte in generale…