Iphone 5 con strisce sul display

Ciao a tutti, ho un problema al mio iphone 5. È caduto in acqua e inizialmente non funzionavano sia il touch che lcd, che faceva delle linee. Dopo aver messo la scheda madre nell’alcool il touch ha riniziato a funzionare ma lcd no. Le linee sono queste nel link ttp://i58.tinypic.com/2uhuaep.jpg
Cosa devo fare?

Hai messo la scheda madre… Nell’acool?
Puoi anche buttarlo a questo punto…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

concordo con Michelinu, il tuo tel è spacciato.

probabilmente hai qualche flat del display scollegato o messo male, controlla quello più in alto a sinistra tra i 3, l’ultimo che si scollega per intenderci… ho avuto le stesse righe quando cambiai display per la prima volta ed era quello

ehm…il tel però ha fatto un bagno prima in acqua e poi in alcol, è inutile dare false speranze secondo me :wink:

Beh il secondo é stato intenzionale da quanto si capisce… E dopo é ripartito a metá… Non so se valga lo stesso ragionamento, ma quando il telecomando della tv non va pulisco la scheda con un batuffolo di cotone e alcol e funziona a meraviglia… Secondo me non é quello il danno punto tutto sui flat

No il problema non sono i flat, comunque avendo già provato tutto ho provato il bagno nell’alcool e poi lasciato una settimana nel riso…il telefono è rimasto come si trovava prima ma con il touch screen di nuovo funzionante…quindi non ho danneggiato ulteriormente la scheda madre…cosa posso provare?

nulla, il tuo tel è guasto, come naturale dopo due bagni. mi spiace.

L’unica cosa che collega lo schermo alla scheda madre sono i flat quindi io ci darei una controllata, ai cavetti proprio controlla che non si siano lesionati o graffiati, in questo caso ti basta un display nuovo… Forse un ripristino puó aiutare? Non so hai provato? Sono come te tranquillo le provo tutte anche se non sembrano collegate le cose come puoi vedere dalla mia discussione sul 5s :smiley:

Iphone 5 con strisce sul display

compera un kit lcd touch nuovo e sostituiscilo, per quello che costa è un tentativo che potresti considerare, me ne sono capitati diversi andati a bagno cbe hanno riportato danni solo al display, ma insisto è un tentativo.

Dopo un bagno in acqua e uno nell’alcool la scheda madre è seriamente danneggiata, mi sembra ovvio… Uno schermo costa 100€ all’incirca, e quei soldi a questo punto potrebbe risparmiarli per un dispositivo nuovo.

Dopo il secondo bagno é ripartito almeno il display… Un po’ di speranza e fiducia vedo che manca quando si parla di riparazioni o problemi software
Se puoi prova un display nuovo come ti abbiamo detto vedrai che é quello il problema
Uno schermo costa circa 40/50€ la cresta la fa chi ripara credimi quando lavoravo in un negozio di telefonia il display di 4/4s lo pagavamo 35, montato al cliente costava 100/110…

Non è che manca la fiducia,mancano i presupposti tecnici. Dopo un bagno, peggio due, l’ossidazione non lascia scampo ai componenti interni,andando a devastare e mangiare qualsiasi connessione,chip,pista,e chi più ne ha più ne metta, a meno forse di usare specifiche procedure non alla portata del privato e farlo senza prima accendere il terminale , che SCIENTIFICAMENTE, porta a a qualche corto circuito.'Per me un euro investito in questo tel è buttato.

Ho già provato con un altro display ma il problema non è il display…mi sta quasi venendo in mente di rimetterlo nell’alcool un altra volta.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Innanzitutto l’acqua crea ossidazione quando è a contatto con elementi ferrosi, mentre l’alcool demineralizzato avevo letto su molti siti internet non lo crea. Secondo del telefono ho immerso solo la singola scheda madre in quanto faccio qualche riparazione anche io da privato ad amici e riesco tranquillamente a smontare un iphone. E poi il mio problema è che non capisco come mai il primo bagno nell’alcool ha fatto funzionare il touch.

Puó aver pulito i pin degli attacchi forse… Dunque se il fisplay comunqie non va il problema é li, i contatti… Io cosí su due piedi farei come te lo immergerei di nuovo o al limite pulisci i contatti con un po’ di carta e alcol senza immergere tutto

continuate ad accanirvi su un malato terminale…ma purtroppo l’unica cosa da fare è lasciarlo andare, non ha nessun futuro.