Iphone 5 con Jailbreak, non si ripristina ne va in DFU

Ciao a tutti! Spero riuscirete ad aiutarmi perchè ormai non so più come fare, le ho provate tutte!
In pratica si è rotto il bottone di accensione: il pulsante è perfettamente intatto però non funziona, quindi ho chiamato l’Apple e ho chiesto la sostituzione dell’Iphone e la richiesta è andata a buon fine.
Fin qui tutto bene. Adesso, siccome ho il jailbreak, e quindi, subito dopo la telefonata, mi sono precipitato a ripristinarlo. Prima ho fatto il backup e poi sono passato al ripristino con iTunes, ma, nel momento che stava per iniziare iTunes si blocca e si chiude. Ho riprovato altre volte e succede sempre la stessa cosa. Quindi penso di ripristinarlo senza iTunes, dall’Iphone direttamente, ma ecco che non parte e si blocca anche là e ho riprovato più di una volta ma sempre con lo stesso risultato. Ho provato ad aggiornarlo ma niente. Ieri è venuto il corriere, ma non potendoci dare l’Iphone Jailbrekkato, ho detto che l’iphone in quel momento non si trovava in casa (una cosa del genere non l’avevo mai fatta e mi sono vergognato io stesso). Oggi viene il corriere ed io sono ancora con l’iphone jailbrekkato. Ho cercato di portarlo in modalità DFU tenendo premuto il tasto home e collegandolo al pc ma niente. Ricordo che il tasto di accensione non funziona quindi ho provato tutti i metodi esistenti che non richiedevano l’uso di questo tasto. Ma niente! Come faccio? Aiutatemi! Il corriere più tardi viene e non so minimamente come fare a togliere questo maledetto jailbreak!! :crying:

Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog

Leggi qui :slight_smile:

Devo scaricare redsnow o evasion?

c’è il link… è quello blu “sezione download” … :blink:

Ahahaha si scusa apposto! Ho scaricato ed ho seguito i passi della guida fino a cliccare su DFU IPSW e poi cosa devo fare? La guida mi dice di cercare un IPSW ancora firmato da Apple o per il quale ho salvato i certificati SHSH. Io non ci ho capito niente :confused1: scusa per il tempo che ti sto facendo perdere

[LINK ESTERNO RIMOSSO] l’ho scaricato da qua, penso che vada bene

nisshe94, facciamo attenzione al regolamento del forum che parla chiaro.
i link esterni sono vietati. :wink:

Scarica il link dal nostro blog :slight_smile:

EDIT: a questo indirizzo: Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia :slight_smile:

allora scarica il software stesso da qui Dowload firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog

e segui la guida della prima risposta per creare l ipsw per entrare in dfu

Ho seguito la guida ma nel momento in cui sta iniziando il ripristino iTunes si blocca e si chiude :crying: :crying: :crying:

Allora ti consiglio di provare a disinstallare itunes e bonjour, riavviare il pc e reinstallare itunes :slight_smile: Se nemmeno così funziona, ti conviene provare un altro computer.

Ho cambiato computer, ho rifatto tutto e nel momento del ripristino stavolta itunes non si è chiuso ma il ripristino si ferma e mi spunta: IMPOSSIBILE RIPRISTINARE IPHONE. SI E’ VERIFICATO UN ERRORE SCONOSCIUTO (3194) . L’ho rifatto ma sempre la stessa cosa. Ma perchè sto jailbreak non si vuole togliere??? Alle 2 viene il corriere, non so come fare!

Hai la connessione internet attiva? iTunes: specifici messaggi di errore relativi all’aggiornamento e al ripristino e procedure avanzate di risoluzione dei problemi

curiosità…a che firmware stai cercando di ripristinare?

Mh … spero 6.1.4 … non ci avevo pensato :smiley:

Se ti chiedi dove trovarlo:

Dowload firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog

Ho cambiato computer, lho rifatto e stava iniziando il ripristino e poi mi spunta la finestra: impossibile ripristinare iphone. si è verificato un errore sconosciuto. (3194). come faccio???

ripropongo