Iphone 5 con garanzia europea e "nessun servizio" all'avvio

Salve ragazzi,
ho da poco acquistato un iphone 5 con garanzia europea e ho notato una cosa un po’ strana. Quando accendo il telefono,dopo la fase di inizializzazione,prima di prendere la rete, mi spunta “cerco…” Per qualche secondo,poi mi spunta “nessun servizio” per circa 1 secondo, e poi prende la rete tim.
È normale o è un difetto?
Qualcuno che ha la versione italiana e qualcuno che ha quella europea puó confermare ció?

ciao ,non esiste differenza tra versione italiana ed europea in realtà, e quella dicitura prima di agganciare la rete è normale.

Ok,perfetto. Credevo fosse qualche problema.
Probabilmente le due versioni differiscono solo per il caricabatterie…

Ma la garanzia non ha nulla a che fare con il caricabatterie.

Ovviamente!
Dicevo che comunque tra le due versioni cambiasse solo il caricabatterie…almeno questo mi è sembrato

si, il caricabatterie più che altro va in base al paese, se questo non segue lo standard più diffuso che comunque ormai è quello usato anche in italia.

Diciamo che se lo compri in paesi dove hanno prese elettriche diverse da qiella italiana il caricabatterie sarà conforme agli standard locali, ma poi la garanzia è comunque valida in tutta Europa

Timido a questo non avevo pensato effettivamente, per esempio qui hanno prese tedesche, però effettivamente l’iphone aveva il carica batteria con presa italiana

L’ho preso su un sito online,insieme al cell m hanno mandato anche l’adattatore per il caricabatterie…fibora sono abbastanza soddisfatto dell’acquisto,viato che ho risparmiato circa 180€,se confrontato a qurllo con garanzia italia

Ciao, probabilmente cerca una rete predefinita che non è italiana e subito dopo passa alla rete associata alla tua sim. Se però dopo funziona tutto non mi preoccuperei più di tanto.

A me lo fa anche se il telefono l’ho comprato qui Credo che dipenda dal segnale che riceve in quel momento

Non saprei, l’iPhone in Francia ogni tanto mi fa quel problema quando inserisco la sim francese.

Credo che il telefono tenga in memoria l’ultima sim inserita Hai mica notato se lo fa anch quando inserisci la sim italiana una volta rientrato?

Quando metto nuovamente l’italiana sta solo molto tempo in ricerca (tipo un minuto… che non è poco) poi becca TIM, sia che lo faccia in Francia che quando sono già in Italia.

A me impiega un eternità con la scheda americana. Solo però quando la inserisco. Se poi spengo ed accendo il telefono la rete la becca subito.
A questo punto mi viene da pensare che dipenda dalla sim

sti americani… :smiley: comunque sì, potrebbe dipendere anche dalla sim.

Lo fa solo quando lo accendo, praticamente sempre. Dopo la fase di inizializzazione,per qualche secondo mi spunta nessun servizio e poi prende la rete. Una volta acceso peró,poi non lo fa più.
È possibile che dipenda dal gestore,anche perkè nella zona in cui mi trovo tim prende proprio una ciofeca!!
Purtroppo non ho un’altra nanosim, anche perkè la mia l’ho tagliata. Comunque nei prossimi gg passo a voda**** e vediamo se ho lo stesso problema…che poi non so se è proprio un problema!