Iphone 5 comprato nuovo arrivato già attivato

Ciao a tutti, ieri è arrivato l’iphone 5 di mio fratello acquistato su gli stockisti

Con mio enorme stupore (la scatola era chiusa, telefono con pellicole, tutto perfetto) accendo il telefono e lo trovo in lingua tedesca (il tel è a garanzia europa) ma la cosa incredibile è che è andato direttamente alla schermata home senza effettuare la procedura di attivazione classica degli iphone nuovi.

Controllo la versione iOS e trovo la 6.1.4

Ho controllato l’IMEI sul sito apple, risulta attivato il 06/06/2013, quando l’ordine è stato fatto il 07/06 ed è arrivato ieri

Li ho già contattati ed attendo risposta, poi provvedo subito al diritto di recesso, ma non prima di avergli scritto una letteraccia.

Cose incredibili…

ho rimosso i caratteri non standard (grassetto) non consentiti. comunque fai bene a recedere, non mi pare regolare. incellofanare comunque è un attimo, basta una macchinetta.

Ora mi metto in contatto direttamente con loro, prima di procedere al recesso vedo se riesco a farmene inviare una corretto e poi restituisco il mio, vediamo cosa ottengo…

Iphone 5 comprato nuovo arrivato già attivato

Auguri… Comprato su internet o negozio fisico?

L’ha scritto nel primo post :slight_smile:

Novità?
Come si sono giustificati?
Come hanno risolto?

intendevo se da loro via internet o da loro se ci è andato di persona

scandalosi…non l’avrei mai detto, un mio amico ha acquistato a suo tempo 2 iphone 4s su quel sito e non aveva avuto nessun problema… certo è che ricevere un telefono già attivato…facci sapere come è andata a finire poi. Mi auguro ti abbiano cambiato il dispositivo!

Sono cose che capitano, a me capitò con un galaxy next di 100€ preso in un centro commerciale presso una grande catena famosa. (non faccio nomi)… era pieno di foto, e canzoni anche se all’apparenza sembrava nuovo ovviamente me l’hanno sostituito per legge :slight_smile:

quando si vende come “ultimo pezzo”, è buona norma caricarlo tutto di batteria, fargli un hard reset e controllare che non ci sia nulla dentro…almeno sei sicuro di dare un dispositivo vergine. diverso è per gli iphone. se prima di dartelo indietro nei giorni del recesso non lo registrano su MySupportProfile di Apple ok, altrimenti è un casino farlo deregistrare… io tutti i miei iDevice li ho registrati, difatti quando mi è capitato di venderli, il giorno prima li ho deregistrati dal mio apple id, per correttezza.

per me diventa un obblio ed ogni volta che leggerò “hard reset” riferito ad un iDevice, interverrò a puntualizzare…

Non è un nokia… il ripristino completo si chiama DFU “Device Firmware Upgrade” … il “reset per adulti” lasciamolo a chi ne fa uso da piu anni (com’era? tasto verde, asterisco, 3 e tasto spegnimento???)

hahahah eddai che fiscalità! io intendevo il ripristino a vergine da dfu se così preferisci, ma hard reset era più corto, e si, facevo hard reset anche sui nokia…quindi uso quel termine in modo appropriato anche con gli iDevice. Fidati. un ragazzo mi ha dato un iphone da ripristinare con l’ora minuti secondi nella lockscreen, che poi voleva vendere, adducendo “no ma non lho mai fatto il jail”, poi quando gliel’ho DFUato caso strano i secondi sono spariti e lui mi dice “cavolo ora è nuovo”…e alùra? XD

…cmq hard reset è più lungo di dfu…

in caso utilizzate “ripristinare”…

più che altro è per evitare confusione a tutti gli utenti che magari pensano sia un procedimento diverso :wink:

chiuso ot

riguardo all’inizio di questo topic, gli hai chiesto già che c’eri la sostituzione? perchè loro oggi al telefono mi hanno detto e te lo riporto in quanto tale, se ci sono problemi (non hanno specificato, quindi ci metto dentro di tutto) di aprire un DOA che provedono alla sostituzione (si hai letto bene) dell’apparecchio.

Iphone 5 comprato nuovo arrivato già attivato

Posso chiedere una cosa? Ma se risultava attivato un solo giorno prima, che problemi c’erano? Per un giorno di garanzia?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

ps: sono curioso di sapere come ha proceduto l’utente… chissà se ha risolto

Iphone 5 comprato nuovo arrivato già attivato

Xpdev, visto che non posti più qui, cone gai riaolto poi? Ci piacerebbe saperlo se acquisteremo dagli stockisti

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk