iPhone 5, cambio batteria,conseguenza tasti non funzionanti.

Salve a tutti, ho comprato un iPhone 5 usato, quando è arrivato a parte qualche segno di usura era tutto ‘perfetto’; avendo sempre utilizzato iPhone però ci ho messo poco per capire che la batteria era andata… La garanzia ovviamente era già scaduta, così ieri mi sono recata in un centro autorizzato per richiedere il cambio della batteria… 90 euro, eh vabbè per tenere il telefono che si spegneva ogni volta che accendevo il 3G e si scaricava ogni 2 ore gliel’ho lasciato… oggi sono andata per ritirarlo ed ecco la sorpresa; i tasti accensione e home sono morti. Ovviamente ho detto al tecnico che prima funzionavano perfettamente quindi era un suo problema, ma figurati. Altri 20 euro per il cavo che ha voluto sostituire, che sarebbe poi quello che da il segnare (?) credo. Anche così nulla, eppure il tasto volume e quello silenzioso funzionano.
Mi affido a voi: sapete cosa possa essere successo se prima di cambiare la batteria funzionavano perfettamente? E ancora: è colpa di questo tecnico? Non sono più tanto propensa a dargli soldi.
Grazie in anticipo per le risposte!

Ciao
Il titolo è generico e deve essere modificato come da regolamento,dal percorso Modifica messaggio > modalitá avanzata > titolo.
Grazie :wink:

Scusami, non sono molto abile nei furum.
Così va meglio? Grazie a te per avermelo detto, ho letto il regolamento^^

Putroppo se ti sei rivolto ad un riparatore esterno ad Apple hai perso la possibilità di rivolgerti all’assistenza Apple.
Purtroppo l’intervento non ha sortito l’effetto sperato, puoi tornare al laboratorio ed esigere che venga sistemato il tutto oppure contattare un nuovo riparatore con conseguente esborso di denaro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono andata in un centro Apple perchè nella mi città non ce ne sono… però questo era un centro autorizzato Apple, così sono andata da loro… Adesso ha detto che lo tiene ancora e vede, ma io più che altro vorrei capire il problema, perchè non ho mai capito nulla di interni degli iPhone… lui se ha solo cambiato la batteria come può aver causato questo? Non riesco a spiegarmelo… Grazie comunque per la risposta!

Io nemmeno ne capisco di interni degli iPhone, ma mi viene da pensare che se tutto funzionava precedentemente alla sostituzione il danno sia stato causato dal tecnico ad esempio nel sollevare il display, o altre operazioni simili

Ciao, ti riporto qui sotto quanto letto da una pagina di notizie(se può esserti utile:

"Apple ha annunciato l’estensione del programma di sostituzione della batteria dell’iPhone 5 fino a gennaio 2016. Il programma, lanciato lo scorso anno, ha finora permesso ai possessori di questa versione di sostituirne la batteria. L’offerta era però valida per un massimo di due anni dopo l’acquisto. In sostanza, fino agli inizi del 2015.

La casa di Cupertino ha ora esteso la scadenza di un altro anno. Si tratta di una buona notizia per quanti, in possesso di un iPhone 5, abbiano notato un restringimento dei tempi di autonomia. D’altro canto, i problemi relativi all’autonomia di questo terminale sono abbastanza noti ed evidentemente si sono rivelati così gravi da determinare la scelta di Apple di estendere il programma di sostituzione.

I possessori di iPhone 5 possono inserire il numero di serie nel form presente nella pagina del sito ufficiale di Apple dedicata alla sostituzione della batteria. I telefoni ammessi devono essere successivamente portati presso un Apple Store."

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah… “bene”, spero ci possa comunque fare qualcosa per riparare il danno che ha fatto… anche se cambiando quel ‘cavo’ che fa contatto sui pulsanti non ha risolto nulla… ho letto altri che hanno avuto problemi simili, ma cambiandola da soli, e non ho capito se si può risolvere o no :confused:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie, sapevo di questa cosa, ma mettendo il codice di serie mi dice che la batteria è già stata cambiata con quel metodo, io questo telefono l’ho comprato in un sito, non dirò quale, in cui diciamo che rimettono in sesto quelli usati; quindi non so di per certo se hanno lasciato la batteria originale; per non rischiare non l’ho mandato a loro infatti quando ho notato il problema, mi sono rivolta a questo centro autorizzato, ma a quanto pare non ho fatto la scelta giusta, l’ho portato per un problemino da niente e mi ritrovo un telefono inutilizzabile, e non so nemmeno se possa metterlo apposto, e quanto mi costerebbe, anche se evidentemente ha causato lui il problema

non hai fatto la scelta giusta per nessun motivo, a partire dal costo :blink:

il costo per il cambio batteria ufficiale, dichiarato da Apple, è di 79€
https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Quanto costa il servizio di sostituzione della batteria dell’iPhone?
Il servizio di riparazione fornito da Apple ha un costo di € 79. Se l’assistenza necessita di spedizione, verranno addebitate le spese di spedizione pari a € 12,20. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

Un centro di assistenza non spedisce, quindi non deve addebitati nulla.

Lunedì devo tornarci, gli riferirò questa cosa! Sinceramente mi sembravano un po’ esagerati 90 euro per una batteria! Grazie mille per l’informazione, davvero… Io spero solo che riesca a risolvere, se no mi troverò con un soprammobile in poche parole, dovevo chiedere prima di andare lì :confused:

Giusto che tu sappia, che Apple (ed i propri APR), fornisce 3 mesi di garanzia sulla riparazione.

Dunque deve ripararlo di nuovo senza che io gli dia soldi?
Lui oggi mi ha detto che ha riprovato a rimettere la mia vecchia batteria, e che i tasti non funzionano lo stesso; io per ora non gli ho ancora dato i 90 della batteria, e meno male visto che mi hai detto così, visto che non funziona da quando ci ha messo mano lui è tutto coperto o secondo te dovrò spenderci ancora, sempre da questo intendo… lui in teoria deve darmi darmi il telefono funzionante come l’ha ricevuto, o sbaglio? :confused:

Aggiornamento:
Ora mi ha detto che ha provato a mettere sul suo telefono la mia scheda di memoria (?) e sul mio la sua.
Così facendo i tasti del mio vanno, mentre i suoi no.
E ha avuto il coraggio di chiedermi 180 euro per mettere apposto tutto.
Io ovviamente ho rifiutato, e a breve dovrebbe contattarmi il ‘capo’ di quel centro.
Io non ci butto soldi, visto che comunque il problema l’ha causato lui, io gli ho portato un telefono funzionante!
Come devo comportarmi? .-.

contatta Apple immediatamente, ai numeri che trovi in firma qui sotto… oppure tramite sito, avvia una chat.

nn farla passare liscia!