iPhone 5 caduto in acqua non entra in DFU

un iPhone 5 di un mio amico è caduto in acqua( precisamente nel water :mad: ) . Subito dopo è stato asciugato accuratamente, ma nel corso dell’ operazione la schermata cambiava ripetutamente colori: è passato dal blu al viola per poi spegnersi definitivamente.

Si notava all’ interno del vetro delle rispettive fotocamere un leggero appannamento, segno di infiltrazione probabilmente.

Le soluzione sono state chiaramente fallimentari: il riso non ha funzionato :stuck_out_tongue:

Inoltre ho personalmente provato a svitare le viti per togliere le batteria, ma una di queste è chiaramente spanata( a proposito, avete qualche soluzione a riguardo? ) , quindi non ho potuto far asciugare il dispositivo senza la cover e senza batteria.

Adesso è spento, non da segni di vita, ma collegandolo al PC inizialmente nella gestione dei dispositivi mi segnalava la presenza dell’ iPhone in DFU MODE. Ora non più.

Avete qualche consiglio?

Ciao a te :confused1:
Ti ho aggiustato il titolo in quanto generico.
Domandina: è caduto nell’acqua del water o…in qualcos’altro? :lol:

Ovvio che il danno è hardware ed è necessario affidarti ad un riparatore adesso

In acqua, in acqua :laugh:

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Vorrei trovare un qualsiasi modo per riprendere i dati del cellulare nel frattempo. Ribadisco, l’ iPhone inizialmente veniva letto dal PC in DFU MODE, il che non so se sia considerevole o meno per il recupero dei suddetti dati.

Licc27
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Non è considerevole per nulla. Se in DFU i dati non puoi recuperarli.
DFU Sta per “Device Firmware Upgrade”. Nel momento in cui il terminale è in DFU, è pronto per ricevere il nuovo firmware PULITO, cancellando tutto. PEr uscire dalla DFU, bisogna premere Home+Sleep fino alla mela, ma quel terminale è EVIDENTEMENTE compromesso dall’acqua e collegandolo si è certamente creato un nuovo corto, che ha danneggiato il tutto ancor di più

Puoi SOLO rivolgerti a personale Specializzato (a mio parere, evita i negozietti di cinesi).

Innanzitutto mi scuso per aver inadempiuto al regolamento.

Quindi non posso accedere in nessun modo alla memoria dell’iPhone… capisco! Vabbè, allora vi terrò aggiornati circa le novità che mi verranno trasmesse da uno specialista in riparazione :slight_smile: Vi ringrazio per le risposte e spero di ricevere qualche consiglio geniale :slight_smile: