Iphone 5 bruciato

ciao,
sono solito dormire con l’iphone sotto il cuscino, stanotte però credo mi sia finito sotto la spalla: risultato è che stamattina ho trovato l’iphone bollente e spento.
Bollente nel senso che dopo averlo toccato o messo sulla pelle non riuscivo a tenerlo per piu di pochi secondi da quanto scottava!
Dopo dieci minuti aveva già ripreso la temperatura ambiente, ma collegandolo al pc o al caricabatterie non da più segni di vita.
Ho provato ad accenderlo per qualche minuto tenendo premuti i tasti home+power ma non fa nulla, sembra morto.
Ora ho provato nuovamente a ricollegarlo al caricabatterie e sempre essere un po più caldo, rispetto a prima che era freddo ma non è bollente! Però continua a non dare segni di vita!
Inoltre sottolineo che ieri ho installato la beta 1 di iOS 7 da sviluppatore per provarla. Non penso questo sia influente però anche xk molti miei amici hanno fatto lo stesso e funziona alla grande!!
Mi affido a voi!

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico…ecco il percorso : modifica messaggi>modalità avanzata>titolo
grazie :wink:

Fatto grazie spero questo vada bene :slight_smile:

ok va meglio, ora andando per ordine:

  1. tenere il cell sotto un cuscino non è una buona idea, e tenere la testa sopra lo stesso cuscino è un’idea ancora meno buona. E’ probabile che il surriscaldamento (del cell) si sia verificato anche per la sua innaturale collocazione.

  2. dove ha i preso la beta per dev di ios 7?

rimosso

Da qui che rimanda poi al sito Apple.
Già non è una buona idea però inconsciamente l’ho sempre fatto anche con altri telefoni oltre che con iPhone…! Anche ad un amica è successo e gli si è riavviato da solo dopo alcune ore!

ho rimosso il link di sito concorrente, non consentito.

quindi tu hai preso la beta con un account dev regolarmente pagato?

Si esatto! C’è possibilità che ora si riavvii? Lo sto lasciando sotto carica ma nn succede niente!

Fai una cosa … lascialo in pace per oggi. Lascia che si raffreddi per bene ed eventualmente quelli che possono esser dei blocchi termici ritornino alla normalità.

Dopodichè, in serata o al massimo domani, prova a ricollegarlo al pc. Se itunes te lo vede, ripristina l’iphone.

Se non te lo vede … mi sa che il telefono ti ha definitivamente lasciato. Ed a quel punto vediamo un pò cosa fare.

Ok grazie mille! :slight_smile:

Ciao, come suggerito devi assolutamente farlo raffreddare il che significa tenerlo staccato e spento almeno un due/tre di ore. Poi prova a ricaricarlo e vedi cosa capita.
Aggiungo anche io un commento sull’assurda abitudine che molti hanno di tenere il telefono acceso sotto il cuscino (motivo poi, non si sa), durante il sonno oltre a friggere il cervello si possono (appunto) provocare danni premendo involontariamente i pulsanti o esercitando forti pressioni che potrebbero risultare fatali ad alcuni componenti.
Beh, l’esperienza te la sei fatta… ora speriamo tu riesca a far resuscitare il tuo iPhone! :slight_smile:

Adesso, dopo che è dalle 8 che si è raffreddato e non ha dato nessun segno di vita ho provato a ricaricarlo e attaccarlo all’alimentazione…! Ma a quanto pare continua a non dare segni di vita! D: :((

mi sa che qualcosa nei circuiti si è danneggiato, provocando questo spegnimento permanente…forse la scheda madre…è necessaria l’ assistenza purtroppo…non hai possibilità…

Facendo conto che il mio iPhone era pure JB (dopo però l’ho ripristinato) non credo che me lo possano sostituire nonostante sia ancora in garanzia…! Spero di sbagliarmi…

Iphone 5 bruciato

se è in garanzia te lo sostituiscono gratuitamente senza alcun problema, tanto non si accende e non possono verificare se ha il jb!

un mio amico con un iPhone 5 (comprato da 5 mesi circa )ha sostituito ieri il suo telefono a seguito
di un problema legato al caricamento dell’iPhone ( ci metteva molto più tempo del normale) e al suo utilizzo ( la batteria calava in maniera drastica nel giro di 2 ore)

dopo un po’ di titubanza del l’apple store glielo hanno sostituito con un rigenerato

Certo che devono sostituirlo… tu non hai fatto niente di sbagliato…
l unico consiglio è di non tenerlo sotto il cucscio e sopratutto accesso… !!!
sai quante radiazioni ti becchi!!!

Ma lo sostituiscono anche se ho fatto il JB in passato e se ora è ripristinato? (Quindi volendo nessuna traccia visibile del JB)

Iphone 5 bruciato

Se hai ripristinato in DFU, loro non lo sapranno mai che hai fatto il JB, ammeno che tu glielo dica…

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

se il ripristino l’ hai fatto a nuovo,stai tranquillissimo.

Bene dai appena ho un po di tempo andrò all’apple store! Mi sa che è meglio prendere un’appuntamento!

esatto…trovi i numeri nella mia firma :wink: