Iphone 5 blocco imei

Salve ragazzi sono nuovo mi servirebbe aiuto … Poco tempo fa ho acquistato un iphone 5 da un privato senza ricevuta e dopo un po’ mi sono ritrovato il cellulare bloccato…ho scoperto che era sotto contratto e non x e modo di sbloccarlo… Avete soluzioni? Jalibreak? Oppure con SIM straniera anche Tim funziona ?

No, il blocco imei è da parte dell’operatore. Contatta il privato che te l’ha venduto e chiarisci la situazione con lui.

Quindi l imei e in blacklist degli operatori italiani… Ma con SIM straniera tipo Virgin oppure con la Tim estera potrebbe funzionare ? È soprattutto c e campo in Italia ?

No, il telefono è comunque bloccato al 100% a meno che non vengano pagate le rate del telefono :slight_smile: … l’unico modo per sbloccare il telefono e poterlo utilizzare è pagare le rate

Scusa ma l imei e bloccato dagli operatori italiani se io metto una SIM straniera dovrebbe funzionare perché none. Sua blacklist all Estero

Non so dirti di preciso se la comunicazione e il DB degli imei bloccati sia internazionale o nazionale. Però se metti all’interno una SIM straniera, lo attivi e poi inserisci la SIM italiana … dovrebbe darti “Nessun Segnale” in quanto bloccato :slight_smile: In teoria il blocco IMEI è internazionale, ma non vorrei dirti una cavolata :wink:

Dovrebbe funzionare con SIM straniera… Oppure c e l ipotesi al quanto improbabile di sostituire la scheda madre .

Si ma la SIM straniera in italia è perennemente in roaming … :blink: non so quanto ti convenga per la navigazione e altro.

Cambiare la scheda madre equivale a cambiare l’IMEI se non sbaglio.

Non lo so se è illegale però capire anche chi si ritrova un cellulare pagato 500 euro inutilizzabile…

A Napoli si inventano le truffe alle finanziarie per vendere gli iPhone a 100? - iPhone Italia Blog

Benvenuto nel mondo delle fregature :wink: Quello che ho linkato è solo un esempio.

Iphone 5 blocco imei

Vista la piega della discussione…

Chiudo per titolo generico

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk