iphone 5 bloccato su 'cerco'-baseband scomparsa

Salve a tutti ragazzi,
ho comprato un iphone 5 usato circa un mese e mezzo fa,dopo 20 giorni di utilizzo con nessun problema improvvisamente il dispositivo mi è rimasto bloccato su ‘cerco’,inserendo più schede di diversi operatori la situazione non cambiava(montavo ios 7.1.2).
Ho provato ad aggionare alla versione ios 8 attivandolo con una scheda Vodafone 4g e il problema persisteva,dopo un altro tentativo mettendo il telefono in DFU mode ed inserendo questa volta una scheda 3 il cellulare si è attivato e funziona regolarmente fino a quando 1 settimana fa di nuovo con la scheda vodafone all’interno il problema si è di nuovo ripresentato,nelle impostazioni-info alla voce Firmware modem non è presente alcuna voce,qualcuno mi può dare dei consigli?grazie

ciao, ti ho completato il titolo, prima diceva poco e nulla :wink:

per il resto, sembrerebbe in avaria la parte telefonica, dovresti verificare con l’assistenza a mio giudizio, se hai già fatto un ripristino in dfu.

quindi potrebbe essere un problema hardware?qualche componente che non funziona più?:crying:

ciao, il problema si presenta quindi maggiormente con sim vodafone…

contatta l’assistenza vodafone con in mano seriale ed imei…controlla se per caso questo dispositivo è in black list

altrimenti, direi anche io che si tratti di un danno hardware della parte telefonica.

L’IMEI nelle info non è presente:confused1: la prendo sulla scocca nel retro,comunque adesso provo a chiamare poi vi tengo aggiornati.grazie per ora

lo trovi anche nella scatola…facci sapere :wink:

ciò secondo me confermerebbe un guasto grave alla parte telefonica :wink:

allora ragazzi ho chiamato Vodafone,il telefono non è presente nella ‘black list’,dopo 10 minuti chiamo Apple e loro mi dicono si che potrebbe essere un problema hardwere ma la cosa sembra strana perchè il telefono dopo l’aggiornamento effettuato la scorsa settimana funzionava,mi ha fatto presente che se fosse hardwere il problema dovrebbe essere perenne,l’ultima soluzione che mi rimane e riscaricarmi il FW da zero e riprovare nuovamente un ripristino in DFU e vedere cosa succede.
non so più dove sbattere la testa:crying:

prova nuovamente allora, non riprendere il backup dati…se il tutto persiste allora sarà molto probabilmente un problema hardware.

ok Klara,perchè la scorsa settimana avevo ripreso il vecchio back up,quindi lo inizializzo come nuovo e non recupero nulla,ne foto,note etc etc…

nulla…giusto per provare e vedere.

allora ragzzi…ho riprovato a mettere il dispositivo in DFU mode (5 secondi tasto home,attacco cavetto al pc e continuo a tenere premuto finchè non esce il disegno cavetto-itunes),il telefono carica,arriva alla fine del caricamento(il primo)e si blocca…mi da errore numero 3.
Momentaneamente sono bloccato cosi,perchè il telefono non esce neanche dalla DFU…che faccio?

Quella non è la modalita dfu,segui la guida che ho in firma :wink:

Inviato da Tapatalk

Scusate se rispondo a questa vecchia discussione ma tanto per concludere il discorso l errore numero 3 come il -1 e il 16 segnalano un problema hardware rispettivamente il -1 errore generico errore 3 errore riguardante il modem insieme alla parte imei (problema grave) e il 16 problema alla baseband errore solitamente trovato in seguito ad un ripristino in assenza di attivazione: per il -1 bisogna vedere qual è l errore,può anche essere che ci sono più di un danneggiamento all interno della scheda madre es telefono caduto in acqua,errore 3 danneggiamento al chip della parte telefonica (quello grande col nome dell antenna lte) e il 16 al chip della baseband o a quello relativo alla lettura della sim che in verità sono 3 non solo uno

Soluzione: assistenza Apple a meno che tu non conosca uno bravo molto bravo,non è per nulla facile dissaldare i chip e metterne di nuovi.