iPhone 5 bloccato in recovery mode

Ciao a tutti. Avevo il 7.0.2 Jailbroken. Oggi ho deciso di ripristinare e aggiornare, solo che ora il telefono è bloccato in recovery mode. iTunes non riesce a sbloccarlo, e neanche TinyUmbrella. Avete qualche consiglio?

ciao, devi mettere in dfu e ripristinarlo con itunes… trovi la guida al dfu nella mia firma :wink:

assicurati di avere l’ultima versione di itunes

Già provato. Il problema è che non si spegne, è proprio bloccato. Altra cosa “divertente”, è che non si accende nemmeno. Sostanzialmente, appare la schermata classica della recovery mode solo quando lo collego o al Mac o alla corrente.

hai avuto problemi di batteria?

In verità sì. Spesso mi si spegne intorno al 40%, o ho dei drop di percentuale di 20 punti. Perchè?

perchè secondo me è da sostituire…e il problema che stai avendo adesso è causato da quello…

E una volta sostituita potrebbe risolversi il problema? Cambiare solo la batteria è una cosa decisamente economica, quindi domani mi attivo subito per farlo.

per quello che hai scritto fin adesso, la tua batteria ha problemi e questo provoca impossibilità nel ripristino…

infatti senza collegamento alla corrente, non si avvia in alcun modo…

certezze non ne esistono ma la batteria in generale è comunque da sostituire visti i problemi che ha.

A dir la verità stavo sopportando i problemi di durata solo perchè avrei comprato il 6 a breve. Il problema è che, ora, non posso né prendere il 6 (devo aspettare che finisca il vincolo contrattuale con Vodafone), né usare il telefono.

non hai molta scelta…se vuoi intanto continuare ad usare questo attuale, devi ripararlo

Chiedo scusa per il piccolo OT:

hai ripristinato e aggiornato a 7.0.2.
Come hai fatto? Apple non aveva chiuso le firme, rendendo possibile il solo aggiornamento a iOS 8? O mi sbaglio io e questa cosa delle firme di Apple vale solo per il downgrade?

ciao, ha scritto che aveva ios 7.0.2…magari lo aveva dai tempi :wink: infatti stava provando ad aggiornare oggi…

Ok, però se aggiorna, può farlo alla 7.0.2, o comunque a qualunque variante di iOS 7?

Si è bloccato nella procedura di aggiornamento; è vero che non è normale che il fono faccia così le bizze, ma sono abbastanza certo che non si possa aggiornare ancora al 7…

ma credo proprio volesse aggiornare ad ios 8…ad ios 7 non è possibile,in nessuna maniera

il suo dispositivo ha dei problemi a livello hardware…fosse stato solo un problema di aggiornamento,avrebbe ricevuto un errore da itunes al massimo…nel suo caso non andava in dfu,non si spegneva,non si avviava se non collegato ad una fonte di carica

Quello che mi fa strano è che, attaccato al computer, non vada avanti…cioè che, nonostante avesse già problemi con la batteria, addirittura ora all’improvviso l’iphone si blocchi in recovery.

Indubbiamente la batteria è sempre causa di molti problemi (dovrei aprire un thread informativo sui problemi avuti che ho risolto semplicemente cambiando la batteria). I punti che mi fanno strano sono che sia all’improvviso un problema così notevole e che non vada neanche attaccato al Pc!

In ogni caso, mi inchino alla maggiore esperienza della superModeratrice…se lo dice lei, sicuramente una parte di verità c’è e ha ragione! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

il problema non è solo il blocco in recovery…ma anche il fatto che l’iphone non funzioni in alcun modo se non quando attaccato alla corrente.

a volte succede che dei problemi hardware si presentino in fase di ripristino/aggiornamento

lui di problemi ne aveva anche prima con la batteria…

ho fatto un collegamento tra i problemi che aveva prima e quelli di oggi :slight_smile: non sono assoluta ma sono sicura che di mezzo ci sia un problema hardware

Sì, assolutamente. Volevo aggiornare ad iOS 8 e togliere il JB! Anyway, domani cerco di farmi cambiare la batteria e vediamo come si evolve. Grazie mille intanto!