iPhone 5 bloccato e non riesco a ripristinarlo

Ho un problema con il mio iPhone 5 (non modificato, no jailbreak né altro).

Da qualche giorno l’iPhone dava qualche problema: ogni tanto lo schermo si bloccava e comparivano delle righe, tipo immagine in “negativo”, ma dopo qualche minuto ritornava normale. Io ero in vacanza, quindi non l’ho portato a vedere.
Un giorno si spegne, lo riaccendo e si ferma fisso sulla mela, che dopo 30-40 secondi cambia colore, diventando in “negativo”, e poi si spegne. Lo riaccendo e capita lo stesso: si blocca sulla mela, cambia colore e si spegne.
Allora ho provato a fare come ho letto qui: tengo premuto il tasto dello spegnimento e il tasto home e lo collego ad iTunes per ripristinarlo.
Compare quindi sullo schermo l’immagine del cavo, ma quando provo a ripristinarlo con iTunes compare il seguente messaggio:
“Impossibile ripristinare iPhone. Si è verificato un errore sconosciuto (1611).”
Cosa posso fare?

ciao anche a te,

la versione di itunes è la più aggiornata?

controlla e dopo metti nuovamente in dfu (guida sulla mia frma) e ripristina…

se persiste, cambia pc…

se continua, si potrebbe trattare di un problema hardware

La versione di iTunes è aggiornata. Ho provato, ma non funziona.
Domani lo porterò al centro Apple… Dato che ci sono dentro foto e filmati importanti che vorrei conservare, c’è un modo per estrarli? (non riesco né con iTunes né con esplora risorse)

purtroppo no…il backup dati è leggibile solo a telefono attivo…

non li hai mai salvati in alcun backup dati?

iPhone 5 bloccato e non riesco a ripristinarlo

Non so se ti puó essere utile , ma puoi provare con un programma che si chiama i-funbox

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

ci vuole sempre il telefono attivo, per leggerne i contenuti…