iPhone 5 bloccato con Swisscom

Ciao a tutti!

Sabato 20 ho comprato un iPhone 5 da 32GB all’Interdiscount del Serfontana.
Il ragazzo che mi ha servito ha detto che quello era l’ultimo che avevano disponibile ed era bloccato con Swisscom.
Mi ha detto che avrebbe inviato la richiesta ed entro 3 o 4 giorni l’avrebbero sbloccato, quindi l’ho comprato comunque.
Sabato non avevo la nano sim quindi non l’ho proprio acceso, però domenica ho provato a tagliare una sim della 3 che non avevo mai usato e mi avevano regalato tempo fa. Per leggerla non c’era problema, visto che sono riuscita ad attivare comunque l’iPhone, però ancora adesso mi dice che non c’è nessun servizio e quindi non posso fare chiamate. :frowning: Ora vorrei sapere, come faccio a capire se l’iPhone è ancora bloccato o è la sim che magari dà problemi (la 3 non prende molto bene dove vivo io)?

Se fosse ancora bloccato, a chi mi devo rivolgere? Al negozio in cui l’ho comprato o alla Swisscom?

Inoltre in negozio avevo chiesto se mi avrebbero avvisato al momento dello sblocco, però hanno detto di non preoccuparmi, quindi non gli ho dato nessun numero di telefono!

Vorrei poter utilizzare al massimo il mio iPhone entro la fine di questa settimana…

Jessica

Prima cosa, prova con un’altra sim, mi pare più che ovvio!!!

poi se ancora dovesse essere bloccato, dovrai rivolgerti al rivenditore, diretto responsabile in questo caso, in quanto venditore ufficiale.

iPhone 5 bloccato con Swisscom

se ti compare il menù gestore in impostazioni l’iPhone non è bloccato con swisscom e quindi potrebbe essere che la SIM è danneggiata!

cmq se hai attivato l’iPhone significa che la SIM te l’ha riconosciuta , altrimenti non te lo avrebbe fatto attivare in quanto i telefoni simlocked possono essere attivato solamente con SIM dell’operatore con cui sono Lockati

prova a fare un controllo su uno dei tanto siti che verificano dall’imei se l’iPhone è simlocked o meno
(iphoneox è uno di questi)

iPhone 5 bloccato con Swisscom

Il menu gestore compare comunque,serve a gestire il roaming e scegliere il gestore all’estero.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

iPhone 5 bloccato con Swisscom

il menù gestore non ti compare quando l’iPhone è SIMlocked e inserisci una SIM diversa da quella dell’operatore: sull’iphone 4 che ho bloccato con operatore orange france la SIM italiana non viene proprio letta!

Ciao, letti anche i commenti degli altri forumers se non va ancora domani, fatti un giro a Chiasso e vai in quel discount a chiedere informazioni oppure prova a contattare Swisscom.

Anch’io l’ho acquistato in Svizzera locked con la Swisscom e in 2 ore mi han fatto tutto! Ho contattato la swisscom direttamente e mi han dato la mail alla quale inoltrare la richiesta di sblocco con in allegato l’Imei e la ricevuta dell’acquisto che testimoni il paga,entrò a prezzo pieno e nel giro di due ore mi han fatto tutto.
Dunque se non fosse i
Un problema di SIM, contatta la General swisscom direttamente e vedrai che tutto si risolverà entro breve.

Roberto

Vai tranquilla!!
La Swisscom dal 1o luglio non mette più il SIM Lock tranne sui prepaid…
Io ho preso il 5 al Swisscom shop a Sant’Antonino con abbonamento e ora va anche con Sunrise di mia sorella…
Se non è sbloccato ancora, manda una mail e te lo sbloccano in 2 orette circa… :wink:
Chiamali, hanno un ottimo supporto tecnico…

Buona serata!

anche io ho acquistato un i phone 5 con blocco austria mobilkom , ho provato a contattare loro che mi hanno chiesto di portarlo in un punto vendita loro, ma sono in italia come posso fare?grazie a chi risponde.

Eh… Se lo devi portare da loro o vai con un mezzo di trasporto o lo spedisci. Diversamente non vedo soluzioni :blink:

A che cifra si trovano adesso gli iphone 5 in svizzera? Dovrei farci un giro verso la fine del mese? Sapete se anche imac e macbook sono tanto più convenienti che da noi?

ciao, qui sei completamente offtopic. eventualmente agganciati qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5/104142-come-acquistare-iphone-5-svizzera-84.html

per quanto riguarda i Mac, saresti offtopic comunque, per cui eventualmente consulta il forum “fratello” di slidetomac, trovi il link in alto, a inizio pagina.

ok, scusami

iPhone 5 bloccato con Swisscom

No problem :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk