salve,pochi minuti fa pulivo lo schermo dell’ iphone 5 con ovatta e alcool,completata la procedura di pulizia vado a sboccare l’iphone e trovo lo schermo rovinato, credo sia entrato l’alcool “dentro” lo schermo…infatti vedo delle vere e proprie gocce sotto il display…ora cosa devo fare ???..ah per il resto è tutto funzionante: touch.tasti fisici,microfono ecc…per il momento l’ho messo in un contenitore pieno di riso (coprendo tutti i fori) chiuso ermeticamente !!..ho fatto bene o devo seguire qualche procedura diversa ???
Ho modificato il titolo. Capisco la situazione ma nel regolamento che hai accettato all’iscrizione, e che quindi dovresti aver letto, è indicato che non sono permessi titoli contenenti aiuto, help ecc
Considera che l’alcool come la benzina,ha un tasso di evaporazione molto alto…se sei fortunato tra poco,dovrebbe tornare tutto ok,discorso a parte se fosse stata acqua…
mi ponevo una domanda … quando un telefono si bagna,i problemi maggiori li da l’acqua per i motivi che tutti conosciamo … ma se il fluido è alcool il problema dovrebbe risolversi quasi sicuramente !?..perchè prima o poi dovrà evaporare,non credo possa rimanere in maniera definitiva sotto il display …o sbaglio ?? (anche perchè tutto il resto funzion)
Non so cosa ci sia sotto la parte in vetro del display, però considera che l’alcol opacizza i materiali plastici. Come una sorta di ossidazione credo. Quindi se sotto il display c’è qualcosa in plastica quelle macchie purtroppo credo che non andranno via