Iphone 5 attiva i comandi automaticamente

ciao a tutti…Ho un Iphone 5 ed oggi mentre ero su safari, il telefono ha iniziato quasi a prendere vita!! Apriva le pagine, chiudeva safari e apriva altre applicazioni…pensavo fosse una cosa momentanea ed invece no. Si fermava per 5 minuti e poi riprendeva ad impazzire. In qualsiasi applicazione iniziava a darsi i comandi da solo…come se fosse controllato da qualcuno. Ho provato ad accendere e spegnere più volte il cellulare (anche con un po’ di difficoltà) ma il problema persiste.
Premetto un’altra cosa, ieri mi è uscito un messaggio mentre ero su safari, con scritto che il telefono era stato infettato…ma non ci ho fatto più di tanto caso, ho chiuso subito la finestra(anche se non ha dato problemi fino ad oggi) :frowning:
Sapete dirmi d cosa si tratta e cm posso risolvere il problema?

Ciao dovresti modificare il titolo per renderlo il più specifico possibile, così da inquadrare al meglio il problema, grazie :slight_smile: Per fare ciò: modifica messaggio => mod avanzata => titolo

Inoltre, ti chiedo di aggiornare il tuo profilo compilandolo in ogni suo dettaglio: così facendo, potrai inserire i device da te posseduti e le versioni iOS installate. Se non sappiamo nulla dei tuoi terminali, risulta difficile aiutarti :slight_smile: Specifica, quindi, anche se presentano o meno il JB, grazie :wink:

Non so proprio come sia possibile,ma potrebbe anche essere che l’iPhone sia controllato, indipendentemente dall’avviso di iniezione apparso su Safari (che molto probabilmente é solo pubblicitá ad antivirus per Android).
Controlla in Impostazioni>Generali se c’è la voce “Profili” ed elimina quelli presenti (a meno che li riconosci come profili sicuri di app che hai volontariamente installato).
Se non risolvi o non ci sono questi profili,fai un ripristino in dfu SENZA riprendere il backup di iTunes,utilizzando altre opzioni per recuperare i dati,come iCloud;)

Hai provato semplicemente a riavviare il terminale? Home+Power sinché non compare la mela

il ripristino in dfu potrebbe compromettere la perdita di dati? come note, foto, rubrica ecc…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

No… Home+Power da acceso o da spento?

Si,il ripristino in dfu cancella tutti i dati,perciò per riaverli devi eseguire un backup…in questo caso ti consiglio di usare iCloud perché il backup di iTunes potrebbe essere meno “sicuro” e il problema potrebbe ripresentarsi…prima di procedere,prova come ti ha suggerito AakusS:)

Da acceso;)

Credo di aver risolto con Home+Power! Grazie! :smiley:

Meglio così:D
Probabilmente non era controllato,solo impazzito[emoji5]

:cool::cool::cool::cool: sono felice di esserti stato d’aiuto per risolvere.
La prossima volta però ricordati che, se devi aggiungere un nuovo messaggio e nessun altro dopo di te ha risposto, devi modificare il tuo ultimo messaggio e non inviarne uno nuovo (uppare). Rischi, sennò, di finire nel filtro antispam :slight_smile:

Il problema si è presentato di nuovo… Nonostante abbia riavviato il terminale anche oggi, 2 volte…

allora…

prova queste procedure e se non vanno neppure queste,devi ripristinare totalmente con itunes :

ripristino impostazioni rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni rete

se persiste,prova anche :

ripristino impostazioni : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni

riguardo il messaggio “infettato ecc” è apparso anche a me,al mio ragazzo e ad altri amici…ignoralo…sono messaggi fake per farti scaricare un antivirus (valido solo in android).

Ho provato ripristino impostazione e ripristino rete ma non ho risolto… Il problema è che non solo apre pagine, applicazioni… ma anche se mi trovo tipo in Messaggi oppure app come facebook instagram e whatsapp, inizia a scrivere da solo o a provare ad inviare una foto, cambiare conversazione…
Quale potrebbe essere il problema?? e se ripristino da iTunes come mi avete suggerito, in 5gb di iCloud non entrano tutte le app… Non che siano tutte indispensabili perchè posso riscaricarle alcune, ma per salvare i dati di altre…

Gran parte dei dati si salvano su Game Center,ma se non sono giochi non hai molte opzioni,perché con ios 8.3 Apple ha bloccato l’accesso ai dati delle app.
Conserva su iCloud solo i dati che ritieni più utili,e ovviamente non i dati delle app che si appoggiano a Game Center (sarebbe inutile e perderesti solo spazio) :wink:

Giochi non ne ho, forse solo 2 ma non mi interessano, non mi riferivo a quelli… pensate che così facendo il problema sicuramente si risolva?

Sicuramente, no. Buone probabilità, si. Ottime probabilità le avresti, invece, ripristinando a nuovo il terminale (preferibilmente da DFU mode) e, quindi, senza recuperare alcun backup.

Se intendi che si possa risolvere eseguendo un ripristino in dfu e ripristino del backup di iCloud (non iTunes),al 99% risolvi,altrimenti dovresti portare l’iPhone a un centro di assistenza Apple,che potrá indagare sull’insolito comportamento del dispositivo

OK. Prima di passare al ripristino, 2 cose:

a) Ho fatto aggiustare l’iphone 2 volte in un negozio (apple me l’avrebbe solo sostituito con un rigenerato); la prima volta solo per cambiare il vetro rotto; la seconda volta mi è stata cambiata batteria e display perchè a quanto pare la batteria si era gonfiata, aveva praticamente aperto in due il telefono ed era saltato il display: il cellualre era acceso ma lo schermo era completamente nero. Pensate che il cambio di batteria abbia potuto provocare questi problemi?

b) Ho il backup della rubrica su iCloud, ma mi sono accorta che non sono stati salvati tutti i numeri. Forse nemmeno la metà. Come faccio a salvarli tutti?

alla luce di questo, sicuramente chi ha messo le mani sul tel ha combinato qualche guaio e/o montanto qualche pezzo scadente. Ne segue che l’assistenza apple a questo punto non ti aiuterà, in quanto il tel è stato manomesso. A questo punto il tel pare compromesso in modo grave, l’unica è trovare con un riparatore piu preparato. Probabilmente a questo punto il rigenerato apple ti costava meno però.

per salvare i contatti, usa semplicemente una delle tante app che esistono all’uopo.