Iphone 5 associato a due reti ma con una ha problemi

Salve non so se dal titolo si capisce ma cerco di spiegarvi qual’è il problema.a casa ho una connessione ADSL con Telecom e un router in noleggio quello nuovo della Telecom senza antenne e con questo nessun problema ma oggi mi sono associato ad un altra rete quella di casa della mia ragazza con il medesimo router identico ma con questo la connessione risolta a singhiozzo o lenta.
Vorrei sapere non è che si potrebbe creare un conflitto perché è associato a due router identici anche di linee diverse?
Eventualmente decidessi di eliminare questa nuova associazione che ho fatto con questa linea l’unico modo è quello di ripristinare il telefono?
Nb:la linea con la quale sto avendo problemi di recente ha necessitato di un’assistenza da parte di Telecom perché la linea non andava bene…è appunto gli hanno cambiato router dandole questo di ultima generazione!
Vorrei tanto sapere la vostra opinione
Grazie a tutti una buona giornata

Iphone 5 associato a due reti ma con una ha problemi

Il problema deve essere sulla linea della tua ragazza, non ci sono conflitti assicurando il terminale a più reti

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Grazie mille per la pronta risposta
Anche io penso che sia un problema di linea della mia ragazza ma ora vorrei sapere senza compromettere nulla come faccio a tornare indietro cioè togliere questa linea memorizzata sul mio iphone (vorrei dissociarla totalmente)in modo che si connetta sola al mio router di casa.eventualmente una volta dissociata e risolti i problemi di linea posso riassociarmi?
Grazie tante

Iphone 5 associato a due reti ma con una ha problemi

Quando sei da lei attiva il wifi, seleziona la rete e premi il tasto dissocia dalla rete

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Anche se la lasci associata a te non crea assolutamente alcun problema. Comunque per dissociarla, quando sei a casa della tua ragazza e collegato al wifi entir in impostazioni wifi e premi la i affianco al nome.
Dopo di che seleziona dissocia questa rete

Grazie ragazzi
Quindi selezionando dissocia la rete la tolgo definitivamente vero?
Nessunissimo problema in futuro vero?
Con la mia rete wifi di casa non avrò problemi?
Scusate le varie domande ma sono ossessionato che il mio iphone non funzioni bene…
Grazie mille e buon proseguimento di giornata a tutti

Si
no
no

purtroppo sei ossessionato da tutto ciò che riguarda il tuo iPhone… È vero.

Ehm, si è notato :lol:

Forse…

Questo mancava :smiley:

Iphone 5 associato a due reti ma con una ha problemi

Ahahaha si giusto ma ti racconto la mia esperienza: uso il mio iPhone con le wifi di casa, centro commerciale, rete guess di Applestore, wifi di miei diversi clienti e colleghi di lavoro quando vado a trovarli a casa e mai un problema, io ho il 2.4 sul canale 13 visto che sto in un’area abbastanza densa di 6-8-11-3 e mai un problema…

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Scusate un ultima domanda ma quando la mia ragazza risolverà il problema sulla linea…io mi potrò riassociare?
Dico questo perché ho fatto quello che mi avete detto per dissociarmi dalla rete e mi è apparso un messaggio che l’iPhone non si connetterà più con questa rete…quindi anche in futuro ?

no,ti ha solo avvisato che una volta dissociata la rete,non potrai più connetterti…ovviamente fin quando non deciderai di associarla di nuovo.

Ok ok grazie mille

Buongiorno a tutti
Eravamo rimesti alla mia vicenda di ieri mattina ma ieri sera tornando a casa mi accorgo che la mia linea ADSL non andava nemmeno stamattina contatto Telecom e mi fanno sapere che è saltata tutta la connessione ADSL per quasi tutta la Calabria quindi non era n’è il telefono n’è la linea ADSL ma c’era stato un vero blocco…
Ora la mia domanda quando sarà ripristinata la situazione potrò riassociare la rete wifi della mia ragazza con il mio iphone SENZA PROBLEMI futuri?
Grazie a tutti

:slight_smile: Applemania, se leggevi il messaggio di Klara poco più sopra…
Si che potrai, non farti tutti questi problemi, vedrai che tu ed il tuo iphone andrete molto più in sintonia se non ti preoccupi per ogni piccola cosa :wink:

Occhio algi up comunque, se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente se nessuno a risposto :wink:

Ussignur … :blink: …

Iphone 5 associato a due reti ma con una ha problemi

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk