[SIZE=4]Salve ragazzi, ho comprato un iPhone 5 nuovo, nero 16gb ancora devo aprirlo e vorrei sapere quando lo apro lo devo caricare per 12 ore? avevo un telefono precedentemente che quando lo acquistati lo dovevo caricare 12 ore ( non era uno smartphone ) e inoltre volevo sapere se quando lo compri l’iPhone 5 esce gia carico al massimo (100%)
[/SIZE]
Ciao, non necessariamente. Lo accendi e lo lasci acceso fino a quando si scarica completamente.Infine lo ricarichi fino a raggiungere il 100% della carica.
Fai una carica completa senza stare a guardare le ore , poi ti consiglio 2-3 cicli di carica-scarica e successivamente una volta al mese scaricalo completamente.
Non é mai carico al 100 % appena tirato fuori dalla scatola
@lella80 Quindi normalmente lo uso? senza caricarlo 12 ore? lo uso normale quando si scarica lo carico? Non ho capito come si vedono i cicli nel senso fallo scaricare 2-3 volte e ricaricalo quelle 2-3 volte? giusto?
Si, certo. In realtà potresti anche metterlo in carica subito ma ti consiglio di fare dei cicli di carica completa
Edit: l’iphone puoi sempre caricarlo quando vuoi, anche se non è del tutto scarico, ma ogni tanto fai fare dei cicli di carica completa
Ok, ora ho capito grazie, un ultima cosa questo procedimento lo faccio 2-3 volte?
Eh un altra cosa. . . mi date il link di un caso risolto per il modem alice gateway 2 plus ho problemi…
Puoi o caricar lo subito o usarlo fino al 30% (io scoglio sempre di andare sotto tale soglia, poi fate vobis).
Tutte le batterie al litio si posso caricare quando si vuole, non solo l’iPhone, e di solito le batterie che monta la Apple reggono 1000 cicli di carica mantenendo la completa efficienza. Per ciclo di carica si intende ogni volta che si attacca alla corrente (lo si può vedere tranquillamente con i MacBook). Le batterie al litio si possono caricare anche al 50% ad esempio, un po’ meno consigliabile staccarli spesso prima della carica completa.
Certo che lo puoi usare! Io quando ho comprato iPad mini era all’80% di carica sicché mi ci è voluto un intenso giorno per scaricarlo. Poi l’ho attaccato alla corrente e n l’ho usato per almeno 10 ore
Spiegatemi bene il procedimento allora io apro la scatola iPhone 5 voglio fare 3 cicli come devo fare ? facciamo caso che esce carico 80 % dalla scatola.
Lo fai scaricare (lo puoi usare)
Appena si è spento lo metti in carica e non lo usare per almeno 10 ore
Una volta fatto lo fai spegnere e lo rimetti in carica fino al 100% per 1/2 volte
Esperienza personale e consigli del personale mediaworld e trony di Firenze