Salve a tutti, ho acquistato un iphone 5 ( modello A1429) usato negli USA da una persona che conosco, mi ha detto fosse sim unlocked da sprint ( la compagnia sotto quale stava all’inizio ) infatti mi ha mostrato a telefono acceso che utilizzava un altra compagnia chiamata “Metro”, pensando quindi che avrebbe funzionato anche in Italia con sim italiane l’ ho comprato a soli 200 $. Ora faccio una prova con la sim TIM di mio fratello e dice "la scheda sim attualmente installata su iphone appartiene a un gestore non supportato dalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione. Non si tratta di un problema hardware di Iphone. Inserisci un’altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore si sbloccare Iphone. Contatta Apple per ulteriori informazioni. " se inserisco una sim sprint riesco tranquillamente ad accendere il telefono. Ora ho fatto un controllo all’imei da un sito ed è uscito questo, pare che il contratto sia davvero scaduto xò… Qualcuno sa dirmi se è veramente simlocked oppure consigliarmi cosa fare per saperlo senza spendere soldi? E’ possibile fare qualcosa per poterlo utilizzare con sim italiane?
Attendo vostre notizie. Grazie infinite!
ciao,puoi solo contattare l’operatore originale per far rimuovere il blocco che è PRESENTE con le altre sim
l’abbiamo detto milioni di volte…
chiudo per argomento trattato
ps ecco anche una delle tante discussioni nelle quali viene detto che l’unico sblocco lo può fare l’operatore http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-5s/135524-usare-iphone-5s-straniero-sim-locked-con-sim-italiana.html