iphone 5 americano non chiama piu.

Ciao a tutti ,ho un grosso problema ho seguito un corso per il mio lavoro a new york per circa 4 mesi ,un mio ex collega americano mi ha venduto un iphone usato da lui sicuramente con un contratto at&t ,rientrato in Italia dopo circa 5 mesi ho riscontrato un problema non riuscivo piu’ a telefonare perche mi dava nessun servizio ho resettato con la mia scheda 3 ma al momento del attivazione mi diceva di inserire una scheda telefonica valida, anche se era presente quella di 3,tirate le somme si attiva solo col la scheda at&t ma mi dice sempre nessun servizio.
ho provato ha rintracciare il mio ex collegha ma nulla non riesco a trovarlo,e sicuramente non ha pagato piu il suo abbonamento e mi e stato bloccato il mio iphone,come posso fare ho un modo di sbloccare le telefonate,perche il resto del telefono funziona benissimo.

ciao,l’unica cosa,è provare a sentire il gestore che ha fatto il blocco e pagare quanto dovuto

io farei i dovuti controlli, mi pare strano che un iphone 5 sia ancora sotto contratto, vista l’eta del tel. Non darei per scontato che sia bloccato dall’operatore, blocco che credo non avrebbe molto effetto sulle reti europee. ma anche se lo fosse, i sintomi sono un po diversi di solito.

il telefono funziona regolarmente tranne la rete che mi dice nessun servizio

Allora non puoi fare nulla. non esistono modi di sbloccarlo.

è proprio in base a questo che ti dico che non è un sintomo che corrisponde ad un blocco dell’imei, il quale di solito porta ad un azzeramento del segnale, ma senza la comparsa di quella dicitura. hai letto il mio post poco sopra?

cosa mi consigli di fare

Di comprare un telefono nuovo. Non si può sbloccare quindi lo puoi usare come ipod.

L’unica cosa che puoi provare a fare, è recuperare una scheda dell’operatore di provenienza ed attivare il terminale.
NON esistono altre viee

il terminale e attivo funziona tutto bene tranne la parte telefonica che mi da nessun servizio

quindi con “tirate le somme si attiva solo con la scheda at&t” , intendi dire che tu HAI una scheda at&t?

si la vecchia sim che ussavo in america,se metto un altra scheda mi chiede l’attivazione

:blink:
pare più un terminale con blocco operatore a questo punto… ma, come diceva il mod, sembra davvero strano vista l’età…

sicuro non ci siano pezzi di “vita” di questo iphone, che son stati, volontariamente od involontariamente, tralasciati?