Iphone 5 acquistato con SIM FREE ma non mi legge la mia SIM.

Salve, come da titolo, il cognato di mio fratello gli ha preso l’iphone 5 da internet nuovo dove c’è scritto: IPHONE 5 16GH SIM FREE, dove gli è stato detto che con qualunque sim gli sarebbe funzionato.
Beh mio fratello mettendo la sua sim VODA non gliela legge, come mai, posso fare qualcosa?

Spero di una vs risposta e nell’attesa vi auguro una buona giornata.

Allego foto
iphone 5 16gb-.jpg

Iphone 5 acquistato con SIM FREE ma non mi legge la mia SIM.

Ciao, premesso che ip5 nuovo è praticamente impossibile visto che non lo fanno da anni, quindi parliamo bene che vada di un tel rigenerato in qualche modo, che errori o sintomi da il tel?

ciao, provate con un’altra sim

la sim è quella adatta per l’ iPhone 5 o è stata tagliata?

Ciao si di sicuro è come dici tu, intendevo nuovo che lo ha preso da un sito conosciuto da tutti noi (non so se lo posso dire) e non da uno privato. :slight_smile:

PEr gli errori non esce nessun errore, che io sappia so che l’iphone appena acceso gli dice di selezionare la regione etc etc, fino ad arrivare all’attivazione della sim, e subito dopo gli esce un messaggio, tipo SIM non RICONOSCIUTA o qualcosa di simile.
Cmq al centro voda, mio fratello gli ha chiesto una nuova micro-sim da vedere se è la sim o meno. Lunedi o martedi gli dovrebbe arrivare alla voda.
Ma io penso che nn sia problemi di sim.
Voi cosa mi dite che possa essere ?
Si puo’ fare qualcosa ?

PEr la sim, mio fratello glielo ha portato ad un centro voda, perchè non ha una micro-sim e quindi prima di tagliarla voleva vedere se funzionava o meno, quindi di sicuro era una sim non tagliata.
Ma io penso che nn sia problemi di sim.
Voi cosa mi dite che possa essere ?
Si puo’ fare qualcosa ?

Grazie anticipatamente

Può pure averlo preso da un venditore conosciuto, ma alla fine dalla foto si vede bene che arriva probabilmente da uk, è notoriamente da lì arrivano le porcherie peggiori in tema di cellulari. Non saprei che dirti, provate un’altra sim e se non è quello, come credo, c’è una tale gamma di possibilità da far paura, si va dal puro guasto hw al tel che in realtà è sim-lock, come naturale aspettarsi dalla zona di origine.
Fai sapere come procede…

Si arriva da UK, come vi dicevo il cognato di mio fratello vive a Londra e lo ha preso lui dal sito.
Cmq l’altra volta mio fratello glielo ha portato ad un negozio che fa assistenza e riparazione di smart… etc, e gli hanno detto che FORSE riusciranno a sbloccarglielo e che vorrebbero circa 30 o 40 euro, ma quel FORSE e che nn mi piace. :open_mouth:
cmq vi faro’ sapere se ho novita’. grazie.