Salve, come da titolo, il cognato di mio fratello gli ha preso l’iphone 5 da internet nuovo dove c’è scritto: IPHONE 5 16GH SIM FREE, dove gli è stato detto che con qualunque sim gli sarebbe funzionato.
Beh mio fratello mettendo la sua sim VODA non gliela legge, come mai, posso fare qualcosa?
Spero di una vs risposta e nell’attesa vi auguro una buona giornata.
Iphone 5 acquistato con SIM FREE ma non mi legge la mia SIM.
Ciao, premesso che ip5 nuovo è praticamente impossibile visto che non lo fanno da anni, quindi parliamo bene che vada di un tel rigenerato in qualche modo, che errori o sintomi da il tel?
Ciao si di sicuro è come dici tu, intendevo nuovo che lo ha preso da un sito conosciuto da tutti noi (non so se lo posso dire) e non da uno privato.
PEr gli errori non esce nessun errore, che io sappia so che l’iphone appena acceso gli dice di selezionare la regione etc etc, fino ad arrivare all’attivazione della sim, e subito dopo gli esce un messaggio, tipo SIM non RICONOSCIUTA o qualcosa di simile.
Cmq al centro voda, mio fratello gli ha chiesto una nuova micro-sim da vedere se è la sim o meno. Lunedi o martedi gli dovrebbe arrivare alla voda.
Ma io penso che nn sia problemi di sim.
Voi cosa mi dite che possa essere ?
Si puo’ fare qualcosa ?
PEr la sim, mio fratello glielo ha portato ad un centro voda, perchè non ha una micro-sim e quindi prima di tagliarla voleva vedere se funzionava o meno, quindi di sicuro era una sim non tagliata.
Ma io penso che nn sia problemi di sim.
Voi cosa mi dite che possa essere ?
Si puo’ fare qualcosa ?
Può pure averlo preso da un venditore conosciuto, ma alla fine dalla foto si vede bene che arriva probabilmente da uk, è notoriamente da lì arrivano le porcherie peggiori in tema di cellulari. Non saprei che dirti, provate un’altra sim e se non è quello, come credo, c’è una tale gamma di possibilità da far paura, si va dal puro guasto hw al tel che in realtà è sim-lock, come naturale aspettarsi dalla zona di origine.
Fai sapere come procede…
Si arriva da UK, come vi dicevo il cognato di mio fratello vive a Londra e lo ha preso lui dal sito.
Cmq l’altra volta mio fratello glielo ha portato ad un negozio che fa assistenza e riparazione di smart… etc, e gli hanno detto che FORSE riusciranno a sbloccarglielo e che vorrebbero circa 30 o 40 euro, ma quel FORSE e che nn mi piace.
cmq vi faro’ sapere se ho novita’. grazie.